America’s Cup: day 9 Live, Luna Rossa al tie break con INEOS Britannia

America’s Cup: day 9 Live, Luna Rossa al tie break con INEOS Britannia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Farevela SPORT

Aggiornamento– Luna Rossa ha un problema meccanico nel preparttenza contro Alinghi Red Bull Racing e va al tre break contro INEOS Britannia, che in precedenza aveva battuto i francesi di Orient Express, che vengono così eliminati dalla Louis Vuitton Cup. Secondo quanto riportato da Jimmy Spithill ad AC TV si sarebbe trattato di un problema meccanico al braccio del foil di dritta. Il match tra Luna Rossa e INEOS Britannia è previsto alle 15:46. (Farevela)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Bartoccini MC Restauri esce con nuove risposte dall’allenamento congiunto di sabato 7 settembre a Scandicci. In casa della Savino Del Bene Volley, Sirressi e compagne hanno potuto testarsi contro una delle formazioni più accreditate del campionato (non può essere altrimenti dato che parliamo delle vicecampioni d’Italia in carica). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'equipaggio odierno di Luna Rossa comprendeva Jimmy Spithill e il palermitano Francesco Bruni al timone con Umberto Molineris e Andrea Tesei come trimmer. (Giornale di Sicilia)

L'imbarcazione inglese ha dominato la regata sin dal via ed ha chiuso con un vantaggio di 42''. Niente da fare per Luna Rossa che viene battuta da Ineos Britannia nello spareggio per il primo posto nel Round Robin e quindi deve accontentarsi della seconda piazza in vista delle semifinali. (Civonline)

America’s Cup, LVC: Luna Rossa giornata storta, perde anche da Ineos

Luna Rossa resta padrona del proprio destino: serve una vittoria con Alinghi per l’aritmetica del primo posto in classifica. – Prima il maltempo, poi il poco vento: rinviate le ultime regate del Round Robin a Barcellona. (Agenzia askanews)

Clamorosa squalifica per Luna Rossa nell'ultima giornata di regate al round robin della Louis Vuitton Cup. In testa alla classifica finale del round robin, Luna Rossa resta in testa ma a pari merito con Ineos Britannia, con la quale dovrà sfidarsi per decidere chi avrà diritto a scegliere l'avversario in semifinale. (Tuttosport)

Quindi, nello spareggio con Ineos Britannia per il primato in classifica dei Round Robin, la sconfitta netta e sorprendente. Davvero una giornata da dimenticare per Luna Rossa. (La Stampa)