Luna Rossa squalificata alla Louis Vuitton Cup, spareggio con Ineos per il primo posto

Luna Rossa squalificata alla Louis Vuitton Cup, spareggio con Ineos per il primo posto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Squalifica per Luna Rossa nell'ultima giornata di regate al round robin della Louis Vuitton Cup. L'imbarcazione italiana avrebbe dovuto regatare in acqua contro gli svizzeri di Alinghi, ma ha presentato problemi idraulici ed elettrici a bordo che hanno comportato la squalifica. In testa alla classifica finale del round robin, Luna Rossa resta in testa ma a pari merito con Ineos Britannia, con la quale dovrà sfidarsi (poco prima delle 16) per decidere chi avrà diritto a scegliere l'avversario in semifinale. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Team New Zealand vs Alinghi Le regate, oggi, sono state rinviate a causa del vento troppo debole, nel mare antistante il Porto di Barcellona. (Il Faro online)

Luna Rossa, infatti, non è riuscita a rientrare in tempo; le vele non rispondevano alle manovre e la regata non si è svolta, dando il punto ad Alinghi. Un problema meccanico in pre-partenza ha visto Alinghi spuntarla su Luna Rossa; inoltre, gli italiani hanno perso lo spareggio contro gli inglesi. (IlNapolista)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 15.38 Di sicuro, nell’arco di due giorni, l’inerzia di questa Louis Vuitton Cup è completamente girata a favore di Ben Ainslie e compagni. Ma la competizione è ancora molto lunga. (OA Sport)

Luna Rossa squalificata, ora è al secondo posto dietro gli inglesi. Dal 14 settembre le semifinali

Giornata di verdetti a Barcellona, con i Round Robin della Louis Vuitton Cup che vanno in archivio e delineano la griglia per le semifinali. Non risorgono nel vento leggero i francesi, che perdono nettamente contro Britannia, Orient Excpress è così il primo sindacato a lasciare Barcellona. (Giornale della Vela)

Altra giornata no per Luna Rossa Prada Pirelli che incamera una squalifica e una seconda sconfitta contro Ineos Britannia che pare lanciato verso una crescita di prestazioni importante. (Il Sole 24 ORE)

Giornata da dimenticare per Luna Rossa Prada Pirelli che ha concluso con due sconfitte il Round Robin della Louis Vuitton Cup dovendosi accontentare del secondo posto in classifica alle spalle di Ineos Britannia. (Tiscali)