Maltempo e niente vento a Barcellona: sfida tra Luna Rossa e Alinghi rinviata di 24 ore

Maltempo e niente vento a Barcellona: sfida tra Luna Rossa e Alinghi rinviata di 24 ore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Prima il rinvio di un’ora per evitare alle barche di trovarsi in mare durante un forte temporale che si è abbattuto su Barcellona poi un continuo posticipare il via dei match race fino alle 16.20 quando è arrivata la comunicazione definitiva: sfide dell’ultima giornata del round robin di Louis Vuitton Cup rinviate a domani. La domenica che doveva quindi stabilire le 4 barche qualificate alle semifinali e il challenger eliminato si conclude con un nulla di fatto. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

In testa alla classifica finale del round robin, Luna Rossa resta in testa ma a pari merito con Ineos Britannia, con la quale dovrà sfidarsi (poco prima delle 16) per decidere chi avrà diritto a scegliere l'avversario in semifinale. (la Repubblica)

L'imbarcazione inglese ha dominato la regata sin dal via e ha chiuso con un vantaggio di 42''. (Adnkronos)

Clamorosa squalifica per Luna Rossa nell’ultima giornata di regate al round robin della Louis Vuitton Cup di vela nelle acque di Barcellona. L’imbarcazione italiana avrebbe dovuto regatare in acqua contro gli svizzeri di Alinghi, ma è stata squalificata per problemi idraulici ed elettrici a bordo. (LAPRESSE)

Coppa America, la classifica della Louis Vuitton Cup 2024

L'equipaggio italiano è stata esclusa dalla regata con gli svizzeri dovendo così passare allo spareggio con il team inglese, a segno contro i francesi di Orient Express TEMPO REALE (Sport Mediaset)

E ieri è stata la grande giornata di sir Charles Benedict Ainslie, grande campione olimpico, considerato il miglior velista di sempre con 5 medaglie in diverse 5 edizioni, e dunque molto riverito timoniere e skipper della barca inglese Ineos Britannia. (il Giornale)

Luna Rossa in testa alla Louis Vuitton Cup dopo il primo round robin con quattro vittorie su quattro nelle regate valide per la classifica. Team New Zealand, essendo il defender, partecipa fuori classifica. (Sky Sport)