Luna Rossa squalificata contro Alinghi prima della partenza, cosa è successo. Poi il ko contro Ineos Britannia

Luna Rossa squalificata contro Alinghi prima della partenza, cosa è successo. Poi il ko contro Ineos Britannia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

Non è neanche cominciato che era già finito con una squalifica il match race di Luna Rossa contro Alinghi nell'ultima giornata dei Round Robin, nelle acque di Barcellona, eliminatori per le semifinali della America's Cup. Luna Rossa squalificata, cosa è successo Il team Prada Pirelli è stato squalificato prima ancora della partenza, per aver superato il boundary, il limite del campo di regata, probabilmente a causa di un guasto tecnico. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Una vittoria e una sconfitta nel Day 7 della Louis Vuitton Cup per Luna Rossa, che mantiene la testa della classifica con una regata ancora da disputare dopo una giornata con risultati alterni, che l’ha vista trionfare nel match contro gli americani e perdere quello con gli inglesi. (Giornale di Sicilia)

Ora lo spareggio contro INEOS Britannia. Incredibile alla Louis Vuitton Cup con Luna Rossa vittima di un problema meccanico nel pre-partenza della regata contro Alinghi. (Fanpage.it)

Barcellona ha visto condizioni dinamiche e in rapido movimento ieri, con un flusso d'aria da nord che si è spostato verso est, ma che ha portato a significativi rovesci di pioggia e alla minaccia sempre presente di temporali provenienti dalle colline a nord della città. (Nautica Report)

Louis Vuitton Cup, oggi niente vento: regate rinviate

E ieri è stata la grande giornata di sir Charles Benedict Ainslie, grande campione olimpico, considerato il miglior velista di sempre con 5 medaglie in diverse 5 edizioni, e dunque molto riverito timoniere e skipper della barca inglese Ineos Britannia (il Giornale)

Clamorosa squalifica per Luna Rossa nell’ultima giornata di regate al round robin della Louis Vuitton Cup di vela nelle acque di Barcellona. L’imbarcazione italiana avrebbe dovuto regatare in acqua contro gli svizzeri di Alinghi, ma è stata squalificata per problemi idraulici ed elettrici a bordo. (LAPRESSE)

Nessuna regata oggi a Barcellona per a Louis Vuitton Cup. A causa del maltempo prima e poi dell'assenza di vento, gli organizzatori hanno deciso di evitare di far uscire dal porto le imbarcazioni rinviando tutto a domani. (TuttOggi)