Louis Vuitton Cup, Luna Rossa Prada Pirelli va verso le semifinali: probabile incrocio con NYYC American Magic, ma occhio alle decisioni di INEOS Britannia

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa Prada Pirelli va verso le semifinali: probabile incrocio con NYYC American Magic, ma occhio alle decisioni di INEOS Britannia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

I POSSIBILI INCROCI L'equipaggio tricolore ha chiuso il Round Robin alle spalle dei britannici che ora potranno scegliere l'avversario per il prossimo turno, influenzando la corsa alla 37a America's Cup Tutto perfetto per trequarti di competizione e poi il doppio colpo da k.o. Si potrebbe riassumere così il Round Robin di Luna Rossa Prada Pirelli che ora dovrà affrontare le semifinali di Louis Vuitton Cup con un altro piglio (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Il sodalizio italiano non è mai stato in gara contro Ben Ainslie e compagni, perdendo la partenza e poi accusando un progressivo ritardo nei confronti degli avversari. (OA Sport)

Una giornata nera, la peggiore dall’inizio della Louis Vuitton Cup: così Luna Rossa ha perso il primo posto nel Round Robin e deve accontentarsi della seconda piazza in vista delle semifinali. Un primato che non sembrava in discussione: l’imbarcazione italiana avrebbe dovuto battere Alinghi nell’ultima regata per assicurarsi la prima posizione. (Il Fatto Quotidiano)

Ineos vince il Round Robin grazie ad una giornata perfetta che ha visto la vittoria contro Orient Express, la sconfitta per squalifica di Luna Rossa contro Alinghi e la successiva vittoria nello spareggio contro la barca italiana. (Civonline)

Louis Vuitton Cup, vince Britannia: Luna Rossa va ancora ko ed è seconda in classifica

Ciò costringerà gli uomini di Max Sirena ad affrontare lo spareggio con gli inglesi. L'equipaggio italiano è stato squalificato prima di entrare nel campo di regata venendo così raggiunta in vetta alla classifica da Ineos Britannia, vincitrice della prova con i francesi di Orient Express. (il Giornale)

Che giornata, che regate: e siamo solo all’inizio. (Il Sole 24 ORE)

Britannici che hanno preso subito il largo collezionando già al primo cancello diciotto secondi di vantaggio. (Tiscali)