Louis Vuitton Cup, maltempo e assenza di vento: Luna Rossa contro Alinghi rinviata

Louis Vuitton Cup, maltempo e assenza di vento: Luna Rossa contro Alinghi rinviata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Prima il maltempo, poi l'assenza di vento. A Barcellona rinviata a lunedì l'ultima giornata di regate del round robin della Louis Vuitton Cup. Luna Rossa affronterà gli svizzeri di Alinghi per ottenere, in caso di vittoria, il primo posto matematico e potrà scegliersi l’avversario per la semifinale. Le regate previste domani, dalle ore 14, sono: Ineos Britannia-Orient Express e, a seguire, Luna Rossa-Alinghi e Team New Zealand-American Magic (la Repubblica)

Su altre testate

Giornata da incubo per Luna Rossa nelle acque di Barcellona. (Quotidiano Sportivo)

Il team Prada Pirelli è stato infatti squalificato prima ancora della partenza, per aver superato il boundary, il limite del campo di regata, probabilmente a causa di un guasto tecnico. (Liberoquotidiano.it)

In testa alla classifica finale del round robin, Luna Rossa resta in testa ma a pari merito con Ineos Britannia, con la quale dovrà sfidarsi per decidere chi avrà diritto a scegliere l'avversario in semifinale. (Tuttosport)

Luna Rossa, guasto e squalifica: un incubo, sarà spareggio con Ineos

Ora lo spareggio contro INEOS Britannia. Incredibile alla Louis Vuitton Cup con Luna Rossa vittima di un problema meccanico nel pre-partenza della regata contro Alinghi. (Fanpage.it)

Oggi niente da fare per Luna Rossa: dopo la squalifica (con conseguente vittoria di Alinghi), viene battuta da Ineos Britannia nello spareggio per il primo posto nel Round Robin della Louis Vuitton Cup e quindi deve accontentarsi della seconda piazza in vista delle semifinali, prossima tappa in vista dell'America's Cup. (Adnkronos)

Domenica 8 settembre Orient Express vs INEOS Britannia (Il Faro online)