Louis Vuitton Cup, giornata nera per Luna Rossa: prima la squalifica, poi perde lo spareggio con Britannia. Cosa succede ora

Louis Vuitton Cup, giornata nera per Luna Rossa: prima la squalifica, poi perde lo spareggio con Britannia. Cosa succede ora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Una giornata nera, la peggiore dall’inizio della Louis Vuitton Cup: così Luna Rossa ha perso il primo posto nel Round Robin e deve accontentarsi della seconda piazza in vista delle semifinali. Un primato che non sembrava in discussione: l’imbarcazione italiana avrebbe dovuto battere Alinghi nell’ultima regata per assicurarsi la prima posizione. Invece è arrivata una clamorosa squalifica. Nel conseguente spareggio contro Ineos Britannia, Luna Rossa è stata nettamente battuta e ha chiuso con un distacco di 42 secondi. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Team New Zealand vs American Magic American Magic vs Orient Express (Il Faro online)

Il team Prada Pirelli è stato infatti squalificato prima ancora della partenza, per aver superato il boundary, il limite del campo di regata, probabilmente a causa di un guasto tecnico. (Liberoquotidiano.it)

Quindi, nello spareggio con Ineos Britannia per il primato in classifica dei Round Robin, la sconfitta netta e sorprendente. Davvero una giornata da dimenticare per Luna Rossa. (La Stampa)

Luna Rossa squalificata prima della regata contro Alinghi: ecco cosa è successo

La Bartoccini MC Restauri lancia segnali di crescita contro la formazione toscana. Il Vice Marangi: “Viste molte cose positive, ora va creata un’identità di gioco” (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Luna Rossa da sabato prossimo disputerà le semifinali della Louis Vuitton Cup, preliminari alla America's Cup vera e propria contro il defender Team Emirates New Zealand, ma non necessariamente come prima nel girone. (Corriere della Sera)

L'equipaggio italiano è stato squalificato prima di entrare nel campo di regata venendo così raggiunta in vetta alla classifica da Ineos Britannia, vincitrice della prova con i francesi di Orient Express. (il Giornale)