Louis Vuitton Cup: Luna Rossa Prada Pirelli squalificata con Alinghi Red Bull Racing, si va allo spareggio con INEOS Britannia

Louis Vuitton Cup: Luna Rossa Prada Pirelli squalificata con Alinghi Red Bull Racing, si va allo spareggio con INEOS Britannia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

LA DIRETTA TEMPO REALE L'equipaggio italiano è stata esclusa dalla regata con gli svizzeri dovendo così passare allo spareggio con il team inglese, a segno contro i francesi di Orient Express Clamoroso a Barcellona dove Luna Rossa Prada Pirelli non è riuscita a prendere parte alla regata decisiva con Alinghi Red Bull Racing. L'equipaggio italiano è stato squalificato prima di entrare nel campo di regata venendo così raggiunta in vetta alla classifica da INEOS Britannia, vincitrice della prova con i francesi di Orient Express. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Luna Rossa squalificata, finisce al secondo posto in classifica Luna Rossa, infatti, non è riuscita a rientrare in tempo; le vele non rispondevano alle manovre e la regata non si è svolta, dando il punto ad Alinghi (IlNapolista)

Altra giornata no per Luna Rossa Prada Pirelli che incamera una squalifica e una seconda sconfitta contro Ineos Britannia che pare lanciato verso una crescita di prestazioni importante. (Il Sole 24 ORE)

Account X @ luna rossa In una giornata difficile per vento e mare ha conquistato con una certa agilità due vittorie, contro Alinghi Red Bull Racing e una contro Luna Rossa Prada Pirelli che invece, dopo una serie di ottime regate, ha accusato un tardo pomeriggio no. (il Giornale)

Luna Rossa perde lo spareggio con Ineos: gli inglesi sceglieranno l'avversario in semifinale

Luna Rossa squalificata, cosa è successo Il team Prada Pirelli è stato squalificato prima ancora della partenza, per aver superato il boundary, il limite del campo di regata, probabilmente a causa di un guasto tecnico. (ilmattino.it)

Giornata da incubo per Luna Rossa nelle acque di Barcellona. (Quotidiano Sportivo)

Challenger britannico che ha guidato sin dalla partenza, dove ha scelto il lato destro del campo di regata rivelatosi il migliore. Prima la squalifica contro Alinghi Red Bull (non si è presentata nel pre partenza a causa di un problema alla barca) e poi, nello spareggio contro Ineos Britannia (in precedenza aveva centrato il punto del pareggio battendo Orient Express) una dura lezione – la seconda in tre giorni – che ha compromesso il 1° posto. (La Gazzetta dello Sport)