Luna Rossa Prada Pirelli perde con Ineos Britannia dopo la vittoria con NYYC American Magic

Luna Rossa Prada Pirelli perde con Ineos Britannia dopo la vittoria con NYYC American Magic
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Giornata importante sabato 7 settembre per Luna Rossa Prada Pirelli che alla vigilia della conclusione della Louis Vuitton Cup ha vinto con NYYCAmerican Magic e perso con INEOS Britannia. Quello capitanato da Ben Ainslie è il primo challanger a superare la Luna in questa fase iniziale della Louis Vuitton Cup. Luna Rossa, che nella regata prima regata della giornata con vento sui 12 nodi e mare incrociato aveva dominato sugli americani, nel match con gli inglesi, con vento aumentato a 16 nodi, si è trovata davanti una Ineos Britannia inedita, che mai si era mostrata così solida. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

A CHE ORA LO SPAREGGIO LUNA ROSSA-INEOS 15.38 Di sicuro, nell’arco di due giorni, l’inerzia di questa Louis Vuitton Cup è completamente girata a favore di Ben Ainslie e compagni. Ma la competizione è ancora molto lunga. (OA Sport)

Non ha perso il primo posto in classifica Luna Rossa dopo il primo ko contro Ineos Britannia subito sabato, ma oggi — lunedì 9 settembre —, nell'ultima regata del round robin contro Alinghi, va alla ricerva della vittoria che le permetterebbe di blindare il primato e scegliersi, quindi, il rivale in semifinale (come funziona la Louis Vuitton Cup? Il regolamento). (Corriere della Sera)

Le regate previste domani, dalle ore 14, sono: Ineos Britannia-Orient Express e, a seguire, Luna Rossa-Alinghi e Team New Zealand-American Magic. Luna Rossa affronterà gli svizzeri di Alinghi per ottenere, in caso di vittoria, il primo posto matematico e potrà scegliersi l’avversario per la semifinale. (la Repubblica)

Primo ko per Luna Rossa, ma resta al comando della Vuitton Cup

Un primato che non sembrava in discussione: l’imbarcazione italiana avrebbe dovuto battere Alinghi nell’ultima regata per assicurarsi la prima posizione. Invece è arrivata una clamorosa squalifica. (Il Fatto Quotidiano)

Luna Rossa (che al momento ha alle spalle 7 vittorie e 2 sconfitte) è già qualificata per le semifinali nella marcia verso l’America’s Cup 2024 e sfida Alinghi in una gara molto importante: in caso di vittoria infatti, il team italiano sarà aritmeticamente primo nel Round Robin. (CremonaOggi)

Il protagonista assoluto di un pomeriggio di vento e mare a Barcellona per è sir Charles Benedict Ainslie, un grande campione olimpico con le sue cinque medaglie conquistate in cinque edizioni diverse di cui 4 consecutive d’oro, timoniere e skipper della barca inglese Ineos Britannia di cui è patron sir Jim Ratcliffe, il più ricco imprenditore privato del Regno Unito, appassionato di ciclismo auto, vela. (Il Sole 24 ORE)