Vela: Louis Vuitton Cup, Luna Rossa ko con Ineos Britannia che chiude in testa il Round Robin

Vela: Louis Vuitton Cup, Luna Rossa ko con Ineos Britannia che chiude in testa il Round Robin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline SPORT

Niente da fare per Luna Rossa che viene battuta da Ineos Britannia nello spareggio per il primo posto nel Round Robin e quindi deve accontentarsi della seconda piazza in vista delle semifinali. L'imbarcazione inglese ha dominato la regata sin dal via ed ha chiuso con un vantaggio di 42''. Ineos vince il Round Robin grazie ad una giornata perfetta che ha visto la vittoria contro Orient Express, la sconfitta per squalifica di Luna Rossa contro Alinghi e la successiva vittoria nello spareggio contro la barca italiana. (Civonline)

Ne parlano anche altre fonti

LA DIRETTA L'equipaggio italiano è stata esclusa dalla regata con gli svizzeri dovendo così passare allo spareggio con il team inglese, a segno contro i francesi di Orient Express (Sport Mediaset)

Il team Prada Pirelli è stato infatti squalificato prima ancora della partenza, per aver superato il boundary, il limite del campo di regata, probabilmente a causa di un guasto tecnico. (Liberoquotidiano.it)

Una giornata decisamente no per Luna Rossa, che dopo la squalifica contro Alinghi, in chiusura dei Round Robin nelle acque di Barcellona, ha incassato una pesante sconfitta nella regata per lo spareggio con Ineos Britannia (Tiscali)

Luna Rossa, squalifica clamorosa: cosa è successo alla Louis Vuitton Cup

Peccato, perché così Ben Ainslie e compagni vincono il girone di qualifica e venerdì 13 settembre sceglieranno il loro avversario nelle semifinali, che inizieranno sabato 14 settembre. Davvero una giornata da dimenticare per Luna Rossa (La Stampa)

Prima la squalifica contro Alinghi Red Bull (non si è presentata nel pre partenza a causa di un problema alla barca) e poi, nello spareggio contro Ineos Britannia (in precedenza aveva centrato il punto del pareggio battendo Orient Express) una dura lezione – la seconda in tre giorni – che ha compromesso il 1° posto. (La Gazzetta dello Sport)

In testa alla classifica finale del round robin, Luna Rossa resta in testa ma a pari merito con Ineos Britannia, con la quale dovrà sfidarsi per decidere chi avrà diritto a scegliere l'avversario in semifinale. (Tuttosport)