Vuitton Cup, pesante sconfitta per Luna Rossa nello spareggio con Ineos

Vuitton Cup, pesante sconfitta per Luna Rossa nello spareggio con Ineos
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it SPORT

Una giornata decisamente no per Luna Rossa, che dopo la squalifica contro Alinghi, in chiusura dei Round Robin nelle acque di Barcellona, ha incassato una pesante sconfitta nella regata per lo spareggio con Ineos Britannia, pari in classifica con 6 vittorie e 2 sconfitte. In palio c'era la conquista del primato in graduatoria per le semifinali della Louis Vuitton Cup, in programma dal prossimo 14 settembre. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ciò costringerà gli uomini di Max Sirena ad affrontare lo spareggio con gli inglesi. L'equipaggio italiano è stato squalificato prima di entrare nel campo di regata venendo così raggiunta in vetta alla classifica da Ineos Britannia, vincitrice della prova con i francesi di Orient Express. (il Giornale)

Ineos vince il Round Robin grazie ad una giornata perfetta che ha visto la vittoria contro Orient Express, la sconfitta per squalifica di Luna Rossa contro Alinghi e la successiva vittoria nello spareggio contro la barca italiana. (Civonline)

Quello capitanato da Ben Ainslie è il primo challanger a superare la Luna in questa fase iniziale della Louis Vuitton Cup. Luna Rossa, che nella regata prima regata della giornata con vento sui 12 nodi e mare incrociato aveva dominato sugli americani, nel match con gli inglesi, con vento aumentato a 16 nodi, si è trovata davanti una Ineos Britannia inedita, che mai si era mostrata così solida. (ilmessaggero.it)

Squalifica clamorosa di Luna Rossa contro Alinghi: cos'è successo e cosa dice il regolamento

L’imbarcazione italiana perde contro Ineos Britannia lo spareggio per il primo posto nel Round Robin e quindi deve accontentarsi della seconda piazza in vista delle semifinali della Louis Vuitton Cup. Giornata da incubo per Luna Rossa alla Louis Vuitton CupEPA L'imbarcazione inglese ha dominato la regata sin dal via e ha chiuso con un vantaggio di 42 secondi. (Quotidiano Sportivo)

Luna Rossa in testa alla Louis Vuitton Cup dopo il primo round robin con quattro vittorie su quattro nelle regate valide per la classifica. Team New Zealand, essendo il defender, partecipa fuori classifica. (Sky Sport)

Incredibile alla Louis Vuitton Cup con Luna Rossa vittima di un problema meccanico nel pre-partenza della regata contro Alinghi. Ora lo spareggio contro INEOS Britannia. (Fanpage.it)