Luna Rossa, giornata da incubo alla Louis Vuitton Cup: sconfitta allo spareggio contro Ineos dopo il guasto con Alinghi

Luna Rossa, giornata da incubo alla Louis Vuitton Cup: sconfitta allo spareggio contro Ineos dopo il guasto con Alinghi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– Giornata da dimenticare per Luna Rossa. L’imbarcazione italiana perde contro Ineos Britannia lo spareggio per il primo posto nel Round Robin e quindi deve accontentarsi della seconda piazza in vista delle semifinali della Louis Vuitton Cup. Giornata da incubo per Luna Rossa alla Louis Vuitton CupEPA L'imbarcazione inglese ha dominato la regata sin dal via e ha chiuso con un vantaggio di 42 secondi. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Challenger britannico che ha guidato sin dalla partenza, dove ha scelto il lato destro del campo di regata rivelatosi il migliore. Una giornata da dimenticare per Luna Rossa. (La Gazzetta dello Sport)

A Barcellona rinviata a lunedì l'ultima giornata di regate del round robin della Louis Vuitton Cup. Luna Rossa affronterà gli svizzeri di Alinghi per ottenere, in caso di vittoria, il primo posto matematico e potrà scegliersi l’avversario per la semifinale. (la Repubblica)

Giornata da dimenticare per Luna Rossa Prada Pirelli che ha concluso con due sconfitte il Round Robin della Louis Vuitton Cup dovendosi accontentare del secondo posto in classifica alle spalle di Ineos Britannia (Tiscali)

Luna Rossa, squalifica clamorosa: cosa è successo alla Louis Vuitton Cup

L'equipaggio italiano è stata esclusa dalla regata con gli svizzeri dovendo così passare allo spareggio con il team inglese, a segno contro i francesi di Orient Express LA DIRETTA (Sport Mediaset)

Luna Rossa, infatti, non è riuscita a rientrare in tempo; le vele non rispondevano alle manovre e la regata non si è svolta, dando il punto ad Alinghi. Luna Rossa squalificata, finisce al secondo posto in classifica (IlNapolista)

L'imbarcazione italiana avrebbe dovuto regatare in acqua contro gli svizzeri di Alinghi, ma avrebbe presentato problemi idrauilici ed elettrici a bordo comportando la squalifica. In testa alla classifica finale del round robin, Luna Rossa resta in testa ma a pari merito con Ineos Britannia, con la quale dovrà sfidarsi per decidere chi avrà diritto a scegliere l'avversario in semifinale. (Tuttosport)