Squalifica clamorosa di Luna Rossa contro Alinghi: cos'è successo e cosa dice il regolamento

Squalifica clamorosa di Luna Rossa contro Alinghi: cos'è successo e cosa dice il regolamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

Incredibile alla Louis Vuitton Cup con Luna Rossa vittima di un problema meccanico nel pre-partenza della regata contro Alinghi. L'imbarcazione italiana è stata costretta ad uscire dal campo regata con le vele che non rispondevano più ai comandi: Luna Rossa squalificata e punto ad Alinghi. Ora lo spareggio contro INEOS Britannia (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

LA DIRETTA Clamoroso a Barcellona dove Luna Rossa Prada Pirelli non è riuscita a prendere parte alla regata decisiva con Alinghi Red Bull Racing. L'equipaggio italiano è stato squalificato prima di entrare nel campo di regata venendo così raggiunta in vetta alla classifica da INEOS Britannia, vincitrice della prova con i francesi di Orient Express. (Sport Mediaset)

Secondo quanto riportato da Jimmy Spithill ad AC TV si sarebbe trattato di un problema meccanico al braccio del foil di dritta. Il match tra Luna Rossa e INEOS Britannia è previsto alle 15:46. (Farevela)

Quello capitanato da Ben Ainslie è il primo challanger a superare la Luna in questa fase iniziale della Louis Vuitton Cup. Luna Rossa, che nella regata prima regata della giornata con vento sui 12 nodi e mare incrociato aveva dominato sugli americani, nel match con gli inglesi, con vento aumentato a 16 nodi, si è trovata davanti una Ineos Britannia inedita, che mai si era mostrata così solida. (ilmessaggero.it)

Luna Rossa torna sulla terra. Ma il primo ko può essere indolore

LUNA ROSSA Lo skipper riminese ha valutato l'andamento dell'imbarcazione italiana dopo la doppia sconfitta con Alinghi Red Bull Racing e INEOS Britannia (Sport Mediaset)

Clamorosa squalifica per Luna Rossa nell'ultima giornata di regate al round robin della Louis Vuitton Cup. In testa alla classifica finale del round robin, Luna Rossa resta in testa ma a pari merito con Ineos Britannia, con la quale dovrà sfidarsi per decidere chi avrà diritto a scegliere l'avversario in semifinale. (Tuttosport)

E ieri è stata la grande giornata di sir Charles Benedict Ainslie, grande campione olimpico, considerato il miglior velista di sempre con 5 medaglie in diverse 5 edizioni, e dunque molto riverito timoniere e skipper della barca inglese Ineos Britannia (il Giornale)