Libano, Israele lo ha colpito causando centinaia di morti

Il Libano è sotto attacco. Nelle ultime 24 ore Israele ha condotto oltre 1.600 raid aerei sul territorio libanese, provocando quella che è già stata definita la giornata più sanguinosa dal termine della guerra civile nel 1990. Secondo quanto riportato dal ministero della Salute libanese, gli attacchi israeliani hanno causato almeno 492 morti e 1.645 feriti. Tra le vittime si contano 35 bambini e 58 donne. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altri giornali

New York, 24 set. Dovremmo essere tutti allarmati dall'escalation - ha detto - Il Libano è sull'orlo del baratro. (Tiscali Notizie)

Ancora bombe sul Libano e sulla capitale Beirut: Israele sta intensificando l'attacco mirato contro Hezbollah nonostante gli appelli alla de-escalation da parte di diversi organismi internazionali. Il conflitto tra Israele e Hezbollah sta diventando sempre più violento. (Geopop)

Secondo il ministro Firass Abiad, migliaia di famiglie sono state sfollate a causa dei raid israeliani. Secondo quanto spiegato, tra le persone decedute nei raid israeliani figurano anche 50 bambini e 94 donne. (Agenzia askanews)

Nasrallah resta senza luogotenenti. E Bibi "prepara" l'azione di terra

Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Le azioni di guerra in corso in Libano rischiano di diventare un nuovo, sanguinoso passo di escalation verso una guerra aperta e totale in Medio Oriente. Rete Pace Disarmo chiama alla mobilitazione allargata affinché le istituzioni italiane ed europee si assumano la responsabilità di passi concreti che impediscano l’inizio di una situazione di violenza e … (sbilanciamoci.info)

E i missili a lunga gittata del Partito di Dio trasformati in armi inutili dal timore di subire rappresaglie ancor più devastanti. Hassan Nasrallah vivo, ma privo dei suoi più fidati luogotenenti caduti sotto i colpi israeliani. (il Giornale)