Audi A6 Avant, com’è fatta la sesta generazione della station wagon tedesca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuova Audi A6 Avant arriva alla sesta generazione e lo fa puntando su tecnologia, stile e dinamismo. Realizzata sulla piattaforma PPC, condivisa con A5 e Q5, cresce in lunghezza ma soprattutto nei contenuti, tra cui sospensioni pneumatiche adattive, sterzo integrale e proiettori LED Digital Matrix evoluti. Quanto è lunga la nuova Audi A6 Avant? La station wagon tedesca cresce di 6 centimetri arrivando a 4,99 metri, con una larghezza di 1,88 metri e un passo di 2,93 metri. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La nuova generazione dell’Audi A6 Avant si distingue per un design ancora più affilato e dinamico. L’Audi A6 Avant torna nel 2025 con un profondo aggiornamento che ridefinisce il concetto di station wagon di lusso. (Automoto.it)
Dopo essersi diplomato al Liceo Ginnasio Torquato Tasso Iacona ha conseguito la laurea al DAMS di Bologna. Domenica 9 marzo su Rai 3 a partire dalle 20.30 Riccardo Iacona e la sua squadra tornano a raccontare i temi sociali, economici, ambientali e geopolitici di maggiore attualità nella nuova stagione di PresaDiretta. (Corriere della Sera)
I primi esemplari arriveranno sul nostro mercato a maggio, con motori turbodiesel e turbobenzina sempre mild hybrid. A pochi giorni di distanza dal teaser che l’ha anticipata, la nuova A6 Avant si mostra come mamma Audi l’ha fatta. (Red-Live)

Con la sua aerodinamica impeccabile, la tecnologia digitale all’avanguardia e la performance che sfida ogni limite, la A6 Avant è un mezzo di teletrasporto. Un ritorno al futuro, debitore a un passato brillante, che qui rivive in perfetta sintonia con il concetto di panta rei, tutto scorre, tutto evolve. (missionline)
Lusso e sportività su neve e asfalto, con trazione quattro e ricarica ultraveloce (Milano Finanza)
Testo di Saverio Villa (l'Automobile - ACI)