La Polizia di Fermo celebra il patrono san Michele arcangelo

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

La Polizia di Fermo celebra il patrono san Michele arcangelo FERMO - Al termine della cerimonia, il questore della provincia di Fermo,Luigi Di Clemente, nel ringraziare tutti i partecipanti per la loro presenza, ha ricordato il «notevole impegno profuso in questi anni da parte della Polizia di Stato per essere vicina alla gente del territorio fermano, e il quotidiano impegno al fine di garantire la pacifica convivenza dei cittadini». (Cronache Fermane)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oltre al personale di Polizia e ai loro familiari, al rito liturgico hanno preso parte le autorità civili e militari, i sindaci della provincia, rappresentanti delle attività imprenditoriali, delle associazioni di promozione sociale e di categoria. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

I big del panorama artistico nazionale hanno raggiunto il centro sportivo Pino Daniele, ex Delphina, per il concerto “I valori che ci uniscono” della banda musicale della polizia di Stato, diretta dal Maestro Maurizio Billi. (ilmattino.it)

Quest’oggi, 29 settembre, si è festeggiato San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato. La figura dell'Arcangelo Michele, simbolo di giustizia e difesa contro il male, riflette perfettamente la missione quotidiana delle donne e degli uomini in divisa, impegnati a garantire il rispetto delle leggi, l'ordine pubblico e la sicurezza della collettività. (La Provincia di Cremona e Crema)

Caltanissetta. Rappresentanza della Polizia alla tradizionale messa in Cattedrale per San Michele

All’esterno della chiesa erano presenti mezzi e uomini della Polizia di Stato; alla fine della funzione religiosa, i poliziotti hanno regalato gadget della Polizia di Stato ai ragazzi e bambini presenti. (Terni in rete)

Questa mattina, presso la Chiesa della Sacra Famiglia, a Frosinone, si è tenuta la cerimonia in onore del Santo Patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo, proclamato patrono dei poliziotti da Papa Pio XII nel 1949, in omaggio alla “lotta” combattuta tutti i giorni al servizio dei cittadini. (Frosinone News)

Alla funzione religiosa, officiata da S.E. il Vescovo, ha partecipato una rappresentanza di funzionari e personale della Polizia di Stato alla presenza di Autorità civili e dei vertici militari della provincia; un funzionario della Polizia di Stato ha letto la “Preghiera del Poliziotto a San Michele Arcangelo”. (il Fatto Nisseno)