Celebrazioni di San Michele Arcangelo a Caivano

- Questa mattina, presso il Centro Sportivo "Pino Daniele" di Caivano (NA), sono iniziate le celebrazioni in onore di San Michele Arcangelo, il Santo Patrono della Polizia di Stato. Gli stand allestiti nel "Villaggio della Legalità" sono già molto affollati, con i cittadini che partecipano attivamente alle diverse attività organizzate dalla Polizia di Stato. Il vice questore Eugenia Sepe ha spiegato che fino alle 14 sarà possibile assistere a numerose dimostrazioni con gli esperti della polizia.

Il presidente facente funzioni Alessandro Piana, presente alle celebrazioni di San Michele Arcangelo a Bestagno, ha sottolineato l'importanza di questo momento di forte spiritualità e raccoglimento, che permette di rinnovare il legame con le radici religiose e culturali del territorio. San Michele Arcangelo, infatti, è il Santo Patrono della Polizia di Stato, e gli uomini e le donne in divisa lavorano, anche in situazioni difficili, garantendo sempre controllo e sicurezza. Piana ha ringraziato per l'impegno e la dedizione dimostrati.

Monsignor Giulio Dellavite, delegato vescovile per le relazioni istituzionali, ha celebrato la Messa per il patrono della Polizia di Stato nella chiesa di San Michele al Pozzo Bianco. Durante l'omelia, ha ricordato che il concetto di angelo è nascosto nei nomi degli Arcangeli che la Chiesa ricorda oggi. Ha inoltre citato una canzone di Ron, "Tutti quanti abbiamo un angelo", per sottolineare che un angelo è chi fa come Dio, prendendosi cura degli altri.

In serata, alle ore 18:00, alla presenza del Ministro dell'Interno, Prefetto Matteo Piantedosi, del Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani, e di numerose altre autorità, la Banda Musicale della Polizia di Stato, diretta dal Maestro Maurizio Billi, si esibirà nel concerto "I valori che ci uniscono".

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo