Legalità e inclusione: il San Michele della Polizia a Caivano

Legalità e inclusione: il San Michele della Polizia a Caivano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Poliziamoderna.it INTERNO

Il 29 settembre è una data importante per la Polizia di Stato. Si celebra infatti San Michele Arcangelo, santo protettore di tutti i poliziotti. Le celebrazioni del santo patrono, quest’anno, si sono svolte insieme alla comunità di Caivano (Napoli), all’interno del centro sportivo “Pino Daniele”. Qui, la Polizia ha allestito il “Villaggio della legalità” (Foto), uno spazio nel quale i numerosi studenti e visitatori presenti hanno assistito a dimostrazioni operative delle Unità cinofile e artificieri della Polizia di Stato e alle esibizioni sportive degli atleti dei Gruppi sportivi Fiamme oro (Poliziamoderna.it)

Su altri media

Musica, spettacolo, politica e legalità si sono mescolati in un unico mix a Caivano per le celebrazioni del Santo Patrono della polizia di Stato, San Michele Arcangelo. I giovani di Caivano non vogliono mollare e, questa sera, l’hanno cantato a squarciagola sulle note della famosa canzone di Gigi D’Alessio. (ilmattino.it)

La Polizia di Stato ha celebrato il suo patrono San Michele Arcangelo (Termoli Online)

Questa mattina, presso la Chiesa della Sacra Famiglia, a Frosinone, si è tenuta la cerimonia in onore del Santo Patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo, proclamato patrono dei poliziotti da Papa Pio XII nel 1949, in omaggio alla “lotta” combattuta tutti i giorni al servizio dei cittadini. (Frosinone News)

La Polizia di Fermo celebra il patrono san Michele arcangelo

Quest’oggi, 29 settembre, si è festeggiato San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato. La figura dell'Arcangelo Michele, simbolo di giustizia e difesa contro il male, riflette perfettamente la missione quotidiana delle donne e degli uomini in divisa, impegnati a garantire il rispetto delle leggi, l'ordine pubblico e la sicurezza della collettività. (La Provincia di Cremona e Crema)

Oltre al personale di Polizia e ai loro familiari, al rito liturgico hanno preso parte le autorità civili e militari, i sindaci della provincia, rappresentanti delle attività imprenditoriali, delle associazioni di promozione sociale e di categoria. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

FERMO - Al termine della cerimonia, il questore della provincia di Fermo,Luigi Di Clemente, nel ringraziare tutti i partecipanti per la loro presenza, ha ricordato il «notevole impegno profuso in questi anni da parte della Polizia di Stato per essere vicina alla gente del territorio fermano, e il quotidiano impegno al fine di garantire la pacifica convivenza dei cittadini». (Cronache Fermane)