San Michele Arcangelo, a Caivano festa con la polizia

San Michele Arcangelo, a Caivano festa con la polizia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilmattino.it INTERNO

San Michele Arcangelo è patrono della polizia italiana. La mattinata di celebrazioni si è aperta con la Santa Messa, celebrata nella chiesa di Santa Maria Madre della Famiglia nella Città del Vaticano e presieduta da Sua Em.za Rev.ma il Card. Fernando Vergez Alzaga, Presidente della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano e Presidente del Governatorato. Erano presenti il Ministro dell’Interno, Prefetto Matteo Piantedosi, e il Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

I giovani di Caivano non vogliono mollare e, questa sera, l’hanno cantato a squarciagola sulle note della famosa canzone di Gigi D’Alessio. Musica, spettacolo, politica e legalità si sono mescolati in un unico mix a Caivano per le celebrazioni del Santo Patrono della polizia di Stato, San Michele Arcangelo (ilmattino.it)

La Polizia di Stato ha celebrato il suo patrono San Michele Arcangelo (Termoli Online)

La Polizia di Fermo celebra il patrono san Michele arcangelo (Cronache Fermane)

La Polizia di Rieti celebra la festa del patrono del corpo San Michele Arcangelo

La celebrazione eucaristica è stata officiata don Pietro Jura, Vicario Foraneo della città di Frosinone, alla presenza delle alte cariche civili e militari della provincia. (Frosinone News)

E' stata celebrata questa mattina, domenica 29 settembre, nel Duomo di Savona, la Santa Messa per San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato, proclamato tale con la bolla papale di Pio XII, del 29 settembre 1949, con un ruolo affine alla missione che quotidianamente i poliziotti sono chiamati ad assolvere per assicurare il rispetto delle leggi, l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini e trova la sua sintesi nel motto “Sub lege Libertas”. (IVG.it)

Questa mattina, nel giorno della ricorrenza della festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, alle ore 11.00, presso la Chiesa di San Michele Arcangelo di Rieti, si è tenuta una Santa Messa, celebrata da S.E. (Rieti Life)