Crotone festeggia la ricorrenza di San Michele Arcangelo

Crotone festeggia la ricorrenza di San Michele Arcangelo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo INTERNO

Nella mattinata odierna, nella Chiesa della Beata Vergine del Carmelo di Crotone, è stata festeggiata la ricorrenza di San Michele Arcangelo , Patrono della Polizia di Stato, con la celebrazione della Santa Messa da parte del cappellano, Mons. Pancrazio Limina. Oltre al personale di Polizia e ai loro familiari, al rito liturgico hanno preso parte le autorità civili e militari, i sindaci della provincia, rappresentanti delle attività imprenditoriali, delle associazioni di promozione sociale e di categoria. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

La notizia riportata su altre testate

Ernesto Mandara, con la collaborazione di Don Benedetto Falcetti, alla presenza delle massime autorità provinciali, di una rappresentanza del personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno in servizio in questa provincia. (Rieti Life)

La celebrazione eucaristica è stata officiata don Pietro Jura, Vicario Foraneo della città di Frosinone, alla presenza delle alte cariche civili e militari della provincia. (Frosinone News)

FERMO - Al termine della cerimonia, il questore della provincia di Fermo,Luigi Di Clemente, nel ringraziare tutti i partecipanti per la loro presenza, ha ricordato il «notevole impegno profuso in questi anni da parte della Polizia di Stato per essere vicina alla gente del territorio fermano, e il quotidiano impegno al fine di garantire la pacifica convivenza dei cittadini». (Cronache Fermane)

La Polizia di Stato ha celebrato il suo patrono San Michele Arcangelo

Per questa ricorrenza, Il Questore della Provincia di Terni Lugi Mangino ha organizzato una cerimonia, alla presenza delle massime autorità cittadine e delle altre forze dell’ordine , con la celebrazione della santa messa. (Terni in rete)

Fernando Vergez Alzaga, Presidente della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano e Presidente del Governatorato. San Michele Arcangelo è patrono della polizia italiana. La mattinata di celebrazioni si è aperta con la Santa Messa, celebrata nella chiesa di Santa Maria Madre della Famiglia nella Città del Vaticano e presieduta da Sua Em. (ilmattino.it)

CAMPOBASSO. Nel pomeriggio odierno presso la Cattedrale della “Santissima Trinità” di Campobasso è stata celebrata la funzione religiosa in onore di San Michele Arcangelo Patrono della Polizia di Stato, officiata da Monsignor Biagio Colaianni Arcivescovo di Campobasso-Boiano e concelebrata da don Francesco Rinaldi, cappellano provinciale della Polizia di Stato. (Termoli Online)