Polizia di Stato: l'Arcangelo Michele, simbolo di giustizia e difesa contro il male

Polizia di Stato: l'Arcangelo Michele, simbolo di giustizia e difesa contro il male
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Provincia di Cremona e Crema INTERNO

Quest’oggi, 29 settembre, si è festeggiato San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato. La figura dell'Arcangelo Michele, simbolo di giustizia e difesa contro il male, riflette perfettamente la missione quotidiana delle donne e degli uomini in divisa, impegnati a garantire il rispetto delle leggi, l'ordine pubblico e la sicurezza della collettività. Il motto che accompagna questo impegno, “Sub lege libertas”, esprime il delicato equilibrio tra la libertà dei cittadini e il rispetto delle regole. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altri media

CALTANISSETTA. S’è svolta stamani alla Cattedrale Santa Maria La Nova di Caltanissetta la messa in occasione della festività di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato e della città di Caltanissetta. (il Fatto Nisseno)

Savona. La Polizia di Stato festeggia il patrono, San Michele Arcangelo, con la celebrazione che si è svolta questa mattina, 29 settembre, nel Duomo di Savona. (IVG.it)

La Polizia di Stato ha celebrato il suo patrono San Michele Arcangelo (Termoli Online)

La Polizia di Fermo celebra il patrono san Michele arcangelo

I giovani di Caivano non vogliono mollare e, questa sera, l’hanno cantato a squarciagola sulle note della famosa canzone di Gigi D’Alessio. Musica, spettacolo, politica e legalità si sono mescolati in un unico mix a Caivano per le celebrazioni del Santo Patrono della polizia di Stato, San Michele Arcangelo (ilmattino.it)

San Michele Arcangelo è patrono della polizia italiana. La mattinata di celebrazioni si è aperta con la Santa Messa, celebrata nella chiesa di Santa Maria Madre della Famiglia nella Città del Vaticano e presieduta da Sua Em. (ilmattino.it)

La Polizia di Fermo celebra il patrono san Michele arcangelo (Cronache Fermane)