Superbonus, botta e risposta Tajani-Giorgetti: cosa è successo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos INTERNO

Il ministro degli Esteri: "Ho qualche perplessità sulla retroattività dell'ultima proposta di Giorgetti". La replica del ministro dell'Economia e la controreplica del vicepremier: "Io mai consultato" Botta e risposta tra Antonio Tajani e Giancarlo Giorgetti sul Superbonus. A "qualche perplessità" del vicepremier ha replicato il ministro dell'Economia. Successivamente è arrivata anche la controreplica del titolare della Farnesina (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Motivo della divisione la decisione del Mef di spalmare i crediti su 10 anni anziché 4. «È stata una decisione individuale di Giorgetti, non siamo stati consultarti» ha detto in serata Tajani «Io ho una responsabilità e difendo gli interessi dell’Italia come ministro delle finanze. (Corriere della Sera)

"Se c'e' un giudizio cosi' lusinghiero sul governo di Giorgia Meloni, da parte di agenzie di rating, mercati e investitori internazionali, e' perche' abbiamo dimostrato di poter realizzare una politica economica anche molto responsabile sui conti pubblici". (Tiscali Notizie)

Antonio Tajani dice di avere "perplessità" e chiede di ascoltare imprese e banche, il ministro Giorgetti chiude la porta: "Io ho delle responsabilità e faccio gli interessi dell'Italia". (Fanpage.it)

«Non sarà una possibilità, ma un obbligo». (Corriere della Sera)

Lo prevede il presidente dell'Unione piccoli proprietari immobiliari Fabio Pucci a Genova alla convention nazionale per il 50/mo anniversario dell'Uppi "Lo Stato italiano come ha potuto dire 'non solo ti rifaccio la casa, ma ti do anche il 10% in più', è una follia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– Questa soluzione condanna al fallimento dalle 8.000 alle 10.000 imprese che hanno effettuato investimenti ingenti per completare i lavori”. “Con le esternazioni sul Superbonus, il ministro Giorgetti lascia sull’orlo del baratro migliaia di aziende italiane – commenta Vincenzo Barresi, responsabile del Settore Imprese di Confedercontribuenti. (Agenzia askanews)