Affitti più costosi d’Europa, Italia a confronto con altri Paesi: i dati della crisi abitativa

Affitti più costosi d’Europa, Italia a confronto con altri Paesi: i dati della crisi abitativa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QuiFinanza ECONOMIA

In Italia come nel resto d'Europa la crisi abitativa è diventato un fenomeno sempre più diffuso e un'emergenza al centro delle politiche dei Governi. La necessità di rendere accessibili case a prezzi contenuti anche alle ampie fasce di popolazione messe più in difficoltà dall'aumento del carovita, è un tema di disuguaglianza social su cui i Paesi Ue si stanno confrontando, intervenendo con misure diverse. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Tuttavia, nonostante questa contrazione mensile, il report sugli affitti di idealista rivela un forte incremento del 10,6% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.La flessione mensile si inserisce in un contesto contrastante, in cui i principali mercati urbani registrano significativi incrementi dei canoni di affitto. (Teleborsa)

Di: Barbara Leone Nel mese di ottobre, i canoni di locazione in Italia hanno mostrato un calo dell'1,6%, portando il prezzo medio a 14 euro al metro quadro. Nonostante questa flessione mensile, su base annua si registra un incremento significativo del 10,6%. (Italia Informa)

Il prezzo delle case in affitto è aumentato del 10,3% nell’ultimo anno

Scopri tutti i dati dell’Osservatorio mensile di Immobiliare. (Immobiliare.it)