Biden: «Le minacce di Putin? Inaccettabili»

Biden: «Le minacce di Putin? Inaccettabili»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

«L'uso da parte dell'Ucraina di missili a lungo raggio occidentali per colpire la Russia significherà che i paesi della NATO sono in guerra con la Russia, e Mosca prenderà le decisioni appropriate». Queste le parole, minacciose, pronunciate ieri da Vladimir Putin. Parole che, per forza di cose, non sono passate inosservate. L'avvertimento del leader del Cremlino ha messo in allerta l'Occidente. Ma non il presidente americano. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

Le aspettative erano alte per l’incontro tra i due leader, ma alla fine non ha prodotto l’annuncio sperato da Kiev. (infodifesa.it)

Il primo ministro britannico Keir Starmer ha dichiarato che Regno Unito e Stati Uniti hanno raggiunto una “posizione forte” nella ricerca di una soluzione al conflitto in Ucraina dopo il suo incontro con il presidente Joe Biden (Tiscali Notizie)

Lo stesso chiede da tempo Zelensky, naturalmente: di fronte all’off… Joe Biden deve prendere le decisioni finali della sua presidenza sulla guerra in Ucraina. (la Repubblica)

IL VIDEO. Ucraina, Starmer e Biden frenano sull'uso dei missili contro Russia

Usa-Gb, incontro Biden e Starmer alla Casa Bianca 14 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Al centro del colloquio il conflitto in Ucraina (LAPRESSE)

Il primo ministro britannico Keir Starmer e il presidente degli Stati Uniti Joe Biden venerdì hanno rimandato la decisione di consentire all'Ucraina di utilizzare i missili a lungo raggio forniti dall'Occidente contro la Russia, un piano che ha scatenato le minacce da parte di Mosca di una guerra con la NATO. (il Dolomiti)