Germania, perquisizione in un'abitazione collegata all'attentato ai mercatini di Magdeburgo

Germania, perquisizione in un'abitazione collegata all'attentato ai mercatini di Magdeburgo 21 dicembre 2024 Venerdì 20 dicembre la polizia tedesca ha perquisito una casa nella città di Bernburg in relazione a un attacco a un mercato di Natale, probabilmente un attentato. Un'auto si è schiantata contro un affollato mercatino di Natale all'aperto nella città di Magdeburgo, nell'est della Germania, causando la morte di almeno quattro persone e il ferimento di almeno 60 altre, in quello che le autorità hanno definito un "attacco deliberato". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

«Sono il critico più aggressivo dell'Islam nella storia. È un passaggio di un'intervista che il presunto autore dell'attacco al mercatino di Magdeburgo, il 50enne Taleb Al Abdulmohsen, originario dell'Arabia Saudita, rilasciò alla Faz nel giugno 2019, ripubblicata oggi dal quotidiano tedesco. (LaC news24)

La polizia tedesca sorveglia il mercatino di Natale nella città di Magdeburgo, la mattina dopo che un SUV ha travolto una folla in festa ad alta velocità, provocando due morti, una delle quali un bambino piccolo, e 68 feriti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il terrorismo è tornato a insanguinare i mercatini di Natale in Germania, esattamente otto anni dopo l’attentato che aveva seminato morte e terrore nella Breitscheidplatz di Berlino. È successo a Magdeburgo, capitale del Land orientale della Sassonia-Anhalt, dove una Mercedes nera, guidata da un cinquantenne medico saudita arrivato in Germania diciannove anni fa, lì residente e forse apparentemente integrato, ha investito la folla tra le casette di legno disseminate nella piazza di fronte al Municipio. (Start Magazine)

Attentato in Germania al mercatino di Natale: la ricostruzione 3D

Aumenta il numero delle vittime dopo l'attacco al mercatino di Natale nella città a ovest di Berlino. Secondo le autorità, ci sarebbero almeno quattro morti, tra cui un bambino. Arrestato il sospetto attentatore, è un medico saudita di 50 anni PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

L’uomo ha travolto con una BMW a noleggio la folla, causando almeno quattro morti, tra cui un bambino, e 68 feriti, di cui 15 gravi. Fuggito dall’Arabia Saudita nel 2006 a causa di persecuzioni religiose per il suo ateismo, viveva a Bernburg, nel distretto d… (L'HuffPost)

Ieri sera in un mercatino di Magdeburgo, capitale della Sassonia-Anhalt in Germania, un auto è piombata in serata sulla folla, facendo una strage. L'impatto con il mercatino pieno di gente è stato devastante. (ilmessaggero.it)