Una nuova fase per la campagna elettorale negli Stati Uniti

Una nuova fase per la campagna elettorale negli Stati Uniti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano "La strada per la Casa Bianca passa da questo Stato e con il vostro aiuto noi andremo a vincere". È così Kamala Harris si rivolge al Wisconsin, storico Stato blu e ritenuto chiave per la vittoria delle prossime elezioni. Riccado Alcaro, Responsabile del Programma attori Globali dell’Istituto Affari Internazionali (IAI), nota come sia evidente "la volontà dei democratici di riuscire a convincere l’elettorato degli Stati del Midwest, considerati in bilico nella scelta elettorale". (Vatican News - Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Il prescelto è Tim Walz, 60 anni come Harris, governatore del Minnesota al secondo mandato e in precedenza membro della Camera dei rappresentanti per ben 12 anni (2007/2019). Insomma, quell’usato sicuro che tranquillizza la dirigenza Dem è stato posto a fianco di una candidata alla presidenza che, tutto sommato, non ha grande esperienza politica. (L'Opinione delle Libertà)

Prima di partire per i comizi in Michigan e Wisconsin, nel Midwest, la vice presidente e il governatore del Minnesota presentano a Philadelphia un'America che garantisce diritti ed eguali opportunità a tutti, il cui perno è una classe media forte e produttiva, ma che guarda alle categorie più in difficoltà. (il Giornale)

Sarà il governatore Tim Walz, il 60enne governatore del Minnesota, uno stato del cruciale Midwest. Ex docente di storia ed ex membro della Guardia nazionale, è un veterano della politica: ha servito al Congresso per 12 anni, prima di essere eletto alla guida del suo Stato per due volte. (Fanpage.it)

Kamala Harris e Tim Walz alla rincorsa della classe media. Inflazione, criminalità, donne e famiglie le parole chiave della campagna

E però, quando l’ha fatto, il candidato vicepresidente scelto da Kamala Harris per la corsa alla Casa Bianca l’ha fatto su temi importanti e prendendo posizioni chiare. (la Repubblica)

La vicepresidente e candidata democratica alle elezioni presidenziali statunitensi Kamala Harris ha scelto il suo vice: il governatore del Minnesota Tim Walz. (ISPI)

Novanta giorni per vincere le elezioni, spingere un nuovo programma di governo, formare la squadra. Ora passeranno la settimana a battere gli stati incerti del Rust Belt, la “cintura arrugginita”, un tempo cuore industrial… (la Repubblica)