Mr. Tesla nella tempesta, Musk ai dipendenti: “Tenete le azioni in un momento complicato”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Economy Magazine ECONOMIA

Elon Musk ha tenuto un incontro generale con i dipendenti di Tesla, chiedendo loro di non vendere le azioni della casa automobilistica. Oltre alla richiesta sulle azioni, Musk ha tranquillizato i dipendeti, nonostante il difficile momento che l’azienda sta attraversando sul fronte delle vendite di autoelettriche. E di conseguenza in Borsa. “Conservate le vostre azioni” – ha detto il Musk a dipendenti di Tesla – anche se ora stiamo affrontando momenti complicati. (Economy Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da quando il proprietario di X e SpaceX ha iniziato a collaborare con il tycoon, il titolo in Borsa ha subito in crollo vertiginoso del 40%, con vendite in calo in tutto il mondo e proteste "mirate" contro le auto elettriche. (Today.it)

Elon Musk ha inviato un messaggio urgente al personale di Tesla con l’intento di fare il “lovebomb” per evitare che le azioni di Tesla crollino completamente. (Economy Magazine)

Un tracollo che è da imputare, in parte al coinvolgimento politico del suo patron Elon Musk, legato a doppio filo al Presidente Donald Trump, ma anche all'andamento deludente delle vendite ed alla concorrenza sempre più agguerrita dei marchi cinesi di auto elettriche, molto più economici. (QuiFinanza)

Nella sala stampa del PalaSerradimigni, coach Massimo Bulleri ha evidenziato il valore della vittoria contro la Vanoli Cremona e la compattezza del gruppo: “Questa è una vittoria di grande spessore, soprattutto a livello morale. (SARdies.it)

“Il problema non è il suo impegno nel governo, ma dove spende il suo tempo. Gerber, 44 anni, non è tra i maggiori azionisti di Tesla – detiene 262.352 azioni su un totale di 3,2 miliardi – ma è a capo di Gerber Kawasaki Wealth Management, un fondo da oltre 100 milioni di dollari. (Il Fatto Quotidiano)

Durante i due mesi trascorsi da Elon Musk a Washington, come figura di spicco del Dipartimento per l'efficenza del governo degli Stati Uniti (Doge), le azioni di Tesla hanno subito un crollo vertiginoso, perdendo oltre il 40% del loro valore. (Sky Tg24 )