Pompei, al Parco archeologico rivivono i combattimenti dei gladiatori e i riti sacri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Nell’arena di Pompei gladiatori combattono per conquistarsi il favore dell’imperatore Tito e la libertà. Mentre i militari in formazione occupano la scena per dimostrare la potenza dell'Impero romano, in particolare la compagine di Corte imperiale composta da pretoriani e da tutti gli altri ufficiali delle legioni presenti. Nel Foro si svolge contemporaneamente una cerimonia religiosa, cui seguir… (La Repubblica)

Su altri giornali

Gratuita.VISITE GUIDATE PER LE GIORNATEOggi visite gratuite in Biblioteca Malatestiana antica dalle 19 alle 24 (ogni ora) con prenotazione (0547 610892); visite alla Casa Museo Renato Serra dalle 20 alle 23. (Corriere Romagna)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

San Marino celebra le giornate europee del patrimonio (San Marino Rtv)

Il tempo ancora incerto nella giornata di venerdì potrebbe portare a vatiazioni di programma in alcune eventi: consigliamo di verificare con gli organizzatori o sulle pagine dedicate il regolare svolgimento. (varesenews.it)

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco, Daniele Sinibaldi, dell’assessore alla Cultura, Letizia Rosati, della direttrice del Museo, Francesca Lezzi, della signora Laura Saulli dipendente della struttura museale e co-coordinatrice del progetto, e della dipendente comunale non vedente, Ada Fama, che ha collaborato anche lei alla realizzazione delle istallazioni. (Rietinvetrina)

Il Parco archeologico di Castiglione e il Museo Civico di Paludi accoglieranno l'edizione 2024 delle GEP - Giornate Europee del Patrimonio, dal tema Patrimonio in cammino, la più estesa e... (Virgilio)