A Castel Volturno il villaggio vacanze abusivo dei boss Sequestrati 43 immobili, nessuno aveva mai denunciato

Dai container a piccoli manufatti in cemento, per poi diventare negli anni delle villette del tutto simili a quelle che si vedono nei villaggi vacanza. È il `quartiere´ completamente abusivo realizzato a Castel Volturno, comune del litorale casertano, dal clan Belforte di Marcianise, a partire dal 1980, quando ancora la località balneare era gettonata e frequentata da migliaia di cittadini casertani e napoletani, e tutti ci tenevano a costruirsi il proprio `buen retiro´ tra la verde pineta e le dune che caratterizzano la lunga striscia costiera castellana. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Nella disponibilità di soggetti indiziati di far parte del clan camorristico Belforte di Marcianise (LAPRESSE)

– Un “villaggio vacanze” del clan Belforte costruito a pochi passi dal mare. Era tutto abusivo: 43 villette realizzate su un terreno demaniale a Castel Volturno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Procura di Santa Maria Capua Vetere oggi ha disposto il sequestro di ben 43 costruzioni a Castel Volturno. A quanto pare gli edifici sono stati costruiti all’inizio degli anni ‘80 su di un’area demaniale soggetta a vincolo. (TeleradioNews)

Castel Volturno, Legambiente accusa: «Abusivismo edilizio in Campania fuori controllo»

Castel Volturno . I militari del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Mondragone insieme a quelli della Guardia Costiera - Ufficio Marittimo di Pozzuoli , nei giorni scorsi hanno provveduto a... (Virgilio)

Un villaggio vacanze del clan a Castel Volturno, arriva sequestro (Il Mattino di Padova)

«In Campania più che di ciclo illegale del cemento si dovrebbe parlare di un ciclo integrato di economia criminale, che ha determinato e continua a determinare il saccheggio del territorio. (ilmattino.it)