Abusivismo edilizio a Castel Volturno: sequestrati 43 immobili del clan Belforte

- A Castel Volturno, comune del litorale casertano, è stato scoperto un vasto complesso di edifici abusivi realizzati dal clan Belforte di Marcianise. La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha emesso un decreto di sequestro preventivo per 43 immobili edificati su suolo demaniale, di cui sette occupati da familiari dei capi del clan, Salvatore e Domenico Belforte, entrambi in carcere da anni.

Il quartiere abusivo è sorto a partire dagli anni '80, quando Castel Volturno era una località balneare molto frequentata. Inizialmente, i boss del clan avevano installato piccoli container, che nel tempo si sono trasformati in vere e proprie villette, simili a quelle dei villaggi vacanze. Questo insediamento illegale è stato utilizzato per ospitare i membri del clan e i loro familiari.

Nei giorni scorsi, i militari del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Mondragone, insieme alla Guardia Costiera di Pozzuoli, hanno notificato il decreto di sequestro preventivo emesso dal Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. L'operazione ha portato al sequestro di 43 manufatti edificati in località Bagnara di Castel Volturno.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo