196mila visualizzazioni: a trainare la conferenza stampa di Meloni sui social è X, non Facebook e Youtube

196mila visualizzazioni: a trainare la conferenza stampa di Meloni sui social è X, non Facebook e Youtube
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

La conferenza stampa di Giorgia Meloni è stata trasmessa in diretta streaming su 3 delle 6 piattaforme social su cui è la Presidente del Consiglio. I risultati sono interessanti: a incassare la quota più ampia di like e visualizzazioni. secondo i dati Arcadia, è la diretta pubblicata dall'account X, che ha fatto registrare numeri e un'audience molto più ampi delle altre due, Facebook e Youtube. Se fino a un anno fa era Facebook a trainare le interazioni e a catturare l'attenzione digitale dei follower, oggi questo primato spetta invece principalmente a X: Meloni ha fatto su X 196mila views e 12099 like (contro le 11350 views su e 1203 like su Youtube, e le 48600 views e 4362 like su facebook). (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

«Ah sì? Sto andando bene?» ha replicato la premier cui il giornalista ha controreplicato: «Più sintetica di così...». Così Carlo Bartoli, il Presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, alla presidente del Consiglio Meloni in conferenza stampa alla Camera. (Corriere TV)

(Adnkronos) – Dalle formiche a spiderman. La conferenza stampa di inizio anno di Giorgia Meloni, durata oltre 150 minuti nell’Auletta dei gruppi parlamentari della Camera, vede la premier rispondere a 41 domande, molte di politica interna, per lo più sul caso Starlink e il rapporto con Elon Musk. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Conferenza stampa tradizionale per Giorgia Meloni organizzata dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti e dall'Associazione stampa parlamentare. Per l'appuntamento tradizionale si sono accreditati 160 giornalisti, compresa la stampa estera. (il Giornale)

Meloni “chiamare la madre di Cecilia Sala emozione più grande”. E su Starlink: “Non ne ho mai parlato con Musk”

Il governo non vuole comprimere i diritti della stampa. E non è vero che non rispondo alle domande dei giornalisti. (Il Fatto Quotidiano)

"Credo che quella di ieri sia stata una bella giornata per l'Italia intera, per il sistema Italia. È stata sicuramente una bella giornata per me. (la Repubblica)

"Ieri è stata una bella giornata per il sistema Italia, per me, per l'Italia intera", dice la premier, nel corso della conferenza stampa di inizio anno, parlando della liberazione della giornalista. (Italia Oggi)