Brescia unita riafferma i suoi valori: democrazia, libertà, accoglienza, solidarietà

Brescia unita riafferma i suoi valori: democrazia, libertà, accoglienza, solidarietà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cisl Brescia INTERNO

Piazza gremita per la manifestazione “Brescia libera, democratica, antifascista e antirazzista” in risposta alle provocazioni dell’estrema destra che una settimana fa aveva dato vita ad un inquietante corteo. Il colpo d’occhio di Largo Formentone (accanto al titolo lo scatto di FotoLive) quello di una larghissima e convinta partecipazione. Dalla postazione microfonica allestita quasi a ridosso di Palazzo della Loggia, parole di condanna per quanto accaduto, di vigilanza, di testimonianza dei valori della comunità civile bresciana: democrazia, libertà, accoglienza, solidarietà. (Cisl Brescia)

Su altri giornali

Lo sfregio sulle mura del centro città ha subito provocato reazioni della politica. Una manifestazione antifascista è stata indetta per venerdì 20 dicembre. (ilmessaggero.it)

«Di fronte alla gravità degli avvenimenti che sono avvenuti, dobbiamo parlare a una voce sola come testimonia il documento che abbiamo votato insieme» dichiara Paolo Fontana, capogruppo di Forza Italia. (Corriere della Sera)

democratica a chi vuole instillare semi di divisione e di odio. Circa 4mila persone hanno partecipato a Brescia alla manifestazione antifascista indetta dopo il corteo delle sigle di estrema destra sfilato una settimana fa per le vie del centro città. (TGR Lombardia)

Cortine di Nave, svastica davanti al monumento ai partigiani caduti: “Ignoranti, l’hanno pure disegnata al contrario”

Gli attacchi della sinistra antifascista La protesta organizzata da CasaPound Italia, Rete dei Patrioti, Brescia ai Bresciani, Veneto Fronte Skinhead, Nazionalisti Camuni e Comunità militante aveva smosso dalla sua letargia la sinistra istituzionale e non, con il solito codazzo di polemiche, indignazioni e scomuniche di chi vede la democrazia solamente a senso unico. (Il Primato Nazionale)

Una nuova svastica è stata disegnata nella notte tra sabato e domenica a Cortine, proprio di fronte al Monumento ai Caduti Partigiani della Seconda guerra mondiale. NAVE (Brescia) Dopo Brescia, Nave. (IL GIORNO)

Ma il paese, aggiunge, “sarà sempre orgogliosamente antifascista, ripudia la violenza in ogni sua forma, ripudia la discriminazione e la follia disumana rappresentata da questo simbolo di morte”. Brescia – Un atto di “estrema ignoranza”. (IL GIORNO)