In piazza d’Italia la Befana dei Vigili del Fuoco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sassari. È ritornata lunedì mattina in piazza d’Italia la Befana dei Vigili del Fuoco, per la festa del 6 gennaio. Poco dopo le 11, dal Palazzo della Provincia, per la gioia dei più piccoli, si è calata tramite la teleferica allestita dagli uomini del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, distribuendo (e lanciando dall’alto) caramelle e cioccolatini ai tanti bambini che attendevano. In occasione dell’evento è stato organizzato dalla sezione provinciale dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco anche il percorso della “Pompieropoli”. (SARdies.it)
Ne parlano anche altre fonti
Cosa fare a Roma nel mese di gennaio? Ecco tutti gli appuntamenti in programma tra cultura, spettacoli e concerti. Cosa fare a Roma a Gennaio? Ecco gli eventi da non mancare. (Grazia)
Parlando di Befana a Roma non si può non partire da Piazza Navona, vero palcoscenico di emozioni, con un ricco programma di eventi e attività dedicati a grandi e piccini. (Sky Tg24 )
Il volo della Befana "salvata" dai vigili del fuoco su Piazza Navona è il clou della festa dell'Epifania nella piazza romana, cuore delle feste tra bancarelle, giochi e iniziative per i più piccoli e non solo. (Fanpage.it)
L’Epifania tutte le feste…porta via. Lì, a Roma, dove per grandi e piccini la scelta delle cose da fare è ampia. (7colli)
Ecco qualche idea per festeggiare l'Epifania nel primo lungo weekend dell'anno. Una passeggiata nel Villaggio Natalizio di Roma con la realtà aumentata e la tradizionale discesa della Befana: a piazza Navona le Feste uniscono tradizione e futuro in un palcoscenico che offre un ricco programma di eventi e attività dedicati a grandi e piccini. (Alto Adige)
Il termine “Epifania” deriva dal greco “epifàneia”, che significa “manifestazione” o “apparizione”. (StatoQuotidiano.it)