Cosa fare a Roma sabato 4 e domenica 5 gennaio (anche gratis): dalle visite gratuite alla festa della Befana a Piazza Navona

Cosa fare a Roma sabato 4 e domenica 5 gennaio (anche gratis): dalle visite gratuite alla festa della Befana a Piazza Navona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ancora pochissimi giorni e poi termineranno ufficialmente le feste. A Roma, nel primo fine settimana del 2025, sono previsti una serie di eventi (anche gratuiti) per grandi e piccini. Cultura, divertimento e shopping. Perché a partire da domani, sabato 4, inizieranno i saldi e in tanti preferiranno passare le giornate del weekend nei centri commerciali e outlet per acquistare capi a prezzi convenienti. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma è di giorno che si concentrano gli eventi dedicati alla vecchina «con le scarpe tutte rotte» che regala dolci ai bambini buoni o — per chi ha fede — quelli che celebrano l’Epifania (ovvero l’arrivo dei Re Magi nella stalla di Betlemme con i loro doni per il bambino Gesù). (Corriere Roma)

Come da tradizione, da più di trent’anni, sfilerà lungo via della Conciliazione (domani ore 10) il colorato corteo storico-religioso “Viva la Befana – per riaffermare i valori dell’Epifania” con figuranti, sbandieratori, majorettes e bande musicali. (ilmessaggero.it)

Dalla tradizionale discesa della Befana a Piazza Navona, grazie al prezioso supporto dei Vigili del Fuoco, fino alla corsa al Parco degli Acquedotti. Con carbone o calze piene di dolcetti? Certo, questo è vero, con la Befana tutto finisce e si ritorna alla normalità di sempre, ma c’è chi approfitterà del weekend lungo, lontano dal lavoro, per una gita fuori porta, magari nella Capitale. (7colli)

Epifania, ecco dove festeggiare la Befana a Roma: da Piazza Navona alle periferie, tutti gli eventi della Capitale

Questa mattina, in una piazza piena di persone da tutta Italia e dall'estero, c'erano anche il sindaco Roberto Gualtieri insieme all'assessora al Commercio Monica Lucarelli, la presidente dell'Assemblea Capitolina Svetlana Celli e il capo della Protezione civile di Roma Giuseppe Napolitano. (Corriere TV)

Festa della Befana a Piazza Navona 1 (Fanpage.it)

A quarant’anni dal giorno in cui Roma si risvegliò sommersa da un’insolita coltre di neve alta ben 15 centimetri, la città, con temperature assai meno rigide, offre una ricca moltitudine di appuntamenti per celebrare l'amata Befana (ilmessaggero.it)