Gli auguri di Mattarella al Papa: “Il popolo italiano le è riconoscente per questi 12 anni di pontificato”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Santità, è con sentimenti di particolare, affettuosa vicinanza che mi dirigo a Lei per porgerLe i migliori auguri nella lieta ricorrenza del solenne inizio del Pontificato. Insieme a me, il popolo italiano Le è riconoscente per questi dodici anni nei quali ha offerto la più autentica testimonianza dei valori evangelici, in un servizio costante non soltanto alla Chiesa cattolica ma all’Umanità tutta”. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
ROMA (l'Adige)
Insieme a me, il popolo italiano le è riconoscente per questi dodici anni nei quali ha offerto la più autentica testimonianza dei valori evangelici, in un servizio costante non soltanto alla Chiesa cattolica ma all'Umanità tutta». (La Stampa)
Mentre "al livello internazionale sembrano affievolirsi le ragioni del Diritto” la voce di papa Francesco “resta più che mai necessaria”: lo scrive il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio in occasione del dodicesimo anniversario dell’inizio del pontificato, augurando al Pontefice argentino, ricoverato al policlinico Gemelli, il “pronto ristabilimento”. (la Repubblica)
Nel messaggio per il 12esimo anniversario del pontificato, il presidente della Repubblica fornisce un'istantanea lo scenario internazionale. E augura il «pronto ristabilimento» al pontefice (Open)
Al Papa, ricoverato al Policlinico Gemelli dal 14 febbraio, Mattarella assicura la riconoscenza “per questi dodici anni nei quali ha offerto la più autentica testimonianza dei valori evangelici, in un servizio costante non soltanto alla Chiesa cattolica ma all’Umanità tutta”. (Vatican News - Italiano)
Insieme a me, il popolo italiano le è riconoscente per questi dodici anni nei quali ha offerto la più autentica testimonianza dei valori evangelici, in un servizio costante non soltanto alla Chiesa cattolica ma all'Umanità tutta». (Corriere della Sera)