Mattarella a Papa Francesco: «Il popolo italiano le è riconoscente, la sua voce è necessaria»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

«Santità, è con sentimenti di particolare, affettuosa vicinanza che mi dirigo a lei per porgerle i migliori auguri nella lieta ricorrenza del solenne inizio del Pontificato. Insieme a me, il popolo italiano le è riconoscente per questi dodici anni nei quali ha offerto la più autentica testimonianza dei valori evangelici, in un servizio costante non soltanto alla Chiesa cattolica ma all'Umanità tutta». (Corriere della Sera)

Su altre testate

ROMA (l'Adige)

“L’Italia le è ri… (la Repubblica)

Insieme a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Città del Vaticano, 20 marzo 2025 – A dodici anni dalla messa d’apertura del papato di Francesco, ricoverato al Gemelli dal 14 febbraio in condizioni definite dalla Santa Sede “in miglioramento” – sospesa la ventilazione meccanica e ridotto il ricorso all’ossigenoterapia ad alti flussi, anche se i medici non azzardano ancora una data per le dimissioni –, l’unica certezza di questi tempi è che comunque “il bergoglismo sopravviverà a Bergoglio”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Al Papa, ricoverato al Policlinico Gemelli dal 14 febbraio, Mattarella assicura la riconoscenza “per questi dodici anni nei quali ha offerto la più autentica testimonianza dei valori evangelici, in un servizio costante non soltanto alla Chiesa cattolica ma all’Umanità tutta”. (Vatican News - Italiano)

Insieme a me, il popolo italiano le è riconoscente per questi dodici anni nei quali ha offerto la più autentica testimonianza dei valori evangelici, in un servizio costante non soltanto alla Chiesa cattolica ma all'Umanità tutta». (La Stampa)