A Roma le celebrazioni anniversario fondazione Arma
Si sono aperte a Roma nella caserma di Tor di Quinto a Roma, le celebrazioni dei 210 anni dalla fondazione dell'Arma dei Carabinieri. Alla cerimonia partecipano il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, autorità parlamentari e di governo - come il ministro della Difesa Guido Crosetto - esponenti delle magistrature, autorità militari - come il capo di Stato Maggiore Giuseppe Cavo Dragone - e il comandante generale dell'Arma, Teo Luzi (Tiscali Notizie)
Su altri giornali
Questi i dati più rilevanti di un anno di attività dei carabinieri nelle Marche che ieri hanno celebrato più di due secoli della fondazione dell’Arma in una cerimonia molto partecipata anche dalla cittadinanza al monumento del Passetto. (il Resto del Carlino)
Il tema è spinoso, anche perché a fronte di numeri emergenziali, preoccupanti, c’è ancora poca consapevolezza e per i ragazzi prendere una pillola o bere un liquido, acquistare emozioni forti in angoli seminascosti della città, è la prassi. (Corriere del Trentino)
Il governatore e numerosi assessori regionali alle celebrazioni sul territorio per i 210 anni dell'Arma Torreano di Martignacco, 5 giu - L'Arma dei Carabinieri è un presidio di sicurezza e legalità che opera instancabilmente a fianco della comunità sia nell'ordinarietà sia nell'emergenza. (ilgazzettino.it)
“Video mapping”, un’opera digitale mix di tradizione e modernità è stata proiettata sulla facciata barocca dell’antico chiostro del seminario realizzata dall'artista Luciano Baglivi, con il prezioso contributo della fondazione “Splendor Fidei” e la collaborazione dell’Arcidiocesi di Lecce. (quotidianodipuglia.it)
Un momento solenne si è tenuto nella caserma di Largo Sertoli. Poi piazza Garibaldi ha fatto da cornice ai discorsi ufficiali e allo schieramento degli uomini in divisa. (IL GIORNO)
I carabinieri del comando provinciale di Rimini festeggiano il 210esimo anniversario della fondazione dell’Arma. (il Resto del Carlino)