Facebook e Instagram, quali sono stati i down più lunghi di sempre e quanto sono durati

Facebook e Instagram down, le piattaforme di Meta sono andate ‘giù’ alle 16 quando gli utenti si sono visti respingere la password senza poter accedere al proprio sito, creando così problemi e disagi a milioni di persone per almeno un’ora e mezza. Non è la prima volta, e forse non sarà l'ultima, che i social improvvisamente vanno in tilt. Stop di 14 ore Come non ricordare l'interminabile blackout iniziato circa alle ore 17 del 13 marzo 2019 e durato fino alle prime ore dell'alba del giorno dopo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Il magnate prende in giro il portavoce delle tre piattaforme che è stato costretto a usare la sua per parlare con gli utenti (Adnkronos)

Erano da poco passate le 16.00 ora italiana quando gli utenti dei social network di Meta, da Facebook a Instagram, hanno iniziato a sperimentare i primi problemi: feed di Instagram impossibili da aggiornare e migliaia di utenti scollegati dal proprio account di Facebook, e lo stesso è accaduto con Facebook Messenger, il servizio di messaggistica di Meta sempre più utilizzato in Italia e non solo. (La Gazzetta dello Sport)

: Facebook (Tuscia Web)

Il gruppo Meta sta riscontrando grossi problemi sulle piattaforme Facebook e Instagram che risultano down per migliaia di utenti italiani e di tutto il mondo. Ci sono diverse segnalazioni anche riguardo Threads, il social network attivo nel nostro Paese ufficialmente dallo scorso dicembre. (HDblog)

Stampa (Salernonotizie.it)

"E siamo tornati!": inizia così il post pubblicato ieri da Facebook su X (ex Twitter) che annunciava la risoluzione del down di 2 ore di ieri 5 marzo 2024. Come probabilmente saprete, nel pomeriggio di ieri Facebook, Instagram e Threads sono stati irraggiungibili appunto per circa un paio di ore. (SmartWorld)