Conceiçao da record: il portoghese potrebbe eguagliare Sacchi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Dopo l'incredibile serata araba che ha visto il Milan trionfare con merito in finale di Supercoppa Italiana contro l'Inter, per i ragazzi di Conceiçao è tempo di pensare nuovamente al campionato. Sabato sera alle 20.45 a San Siro arriva il Cagliari, voglioso di punti salvezza.

Sergio Conceição ha vinto nelle prime due partite da allenatore del Milan (entrambe in Supercoppa): l’ultimo tecnico del "Diavolo" in grado di vincere le sue prime tre gare in assoluto in rossonero considerando tutte le competizioni è stato Arrigo Sacchi nell’agosto 1987.

Queste le regole del nuovo allenatore: controllo del peso, sedute quotidiane di allenamento e ritiro a Milanello. Infine, serietà e applicazione. Sono queste le richieste che Sergio Conceiçao ha fatto alla squadra al momento dell'arrivo a Milanello. Un mantra che ha portato i rossoneri a trionfare alla prima occasione utile, rimontando l'Inter nella finale di Supercoppa di Riad , con soltanto una manciata di ore di allenamenti nelle gambe con il nuovo tecnico.

Nello staff di Conceição la figura che ha colpito di più i milanisti in questi 10 giorni è Siramana Dembélé, uno dei vice, probabilmente il più importante per gli equilibri di spogliatoio.