Conceiçao da record: il portoghese potrebbe eguagliare Sacchi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo l'incredibile serata araba che ha visto il Milan trionfare con merito in finale di Supercoppa Italiana contro l'Inter, per i ragazzi di Conceiçao è tempo di pensare nuovamente al campionato. Sabato sera alle 20.45 a San Siro arriva il Cagliari, voglioso di punti salvezza.
Sergio Conceição ha vinto nelle prime due partite da allenatore del Milan (entrambe in Supercoppa): l’ultimo tecnico del "Diavolo" in grado di vincere le sue prime tre gare in assoluto in rossonero considerando tutte le competizioni è stato Arrigo Sacchi nell’agosto 1987.
Queste le regole del nuovo allenatore: controllo del peso, sedute quotidiane di allenamento e ritiro a Milanello. Infine, serietà e applicazione. Sono queste le richieste che Sergio Conceiçao ha fatto alla squadra al momento dell'arrivo a Milanello. Un mantra che ha portato i rossoneri a trionfare alla prima occasione utile, rimontando l'Inter nella finale di Supercoppa di Riad , con soltanto una manciata di ore di allenamenti nelle gambe con il nuovo tecnico.
Nello staff di Conceição la figura che ha colpito di più i milanisti in questi 10 giorni è Siramana Dembélé, uno dei vice, probabilmente il più importante per gli equilibri di spogliatoio.