Meteo Italia, giù le temperature e tanta pioggia: le previsioni di oggi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Ancora freddo e pioggia sull'Italia. Se negli ultimi anni, alla fine di settembre, splendeva il sole ovunque e le temperature erano pienamente estive da Nord a Sud, ecco che il maltempo si fa protagonista sulla Penisola con temporali violenti e temperature meno elevate rispetto alla stagione. Quest’anno, insomma, qualcosa è cambiato spiegano gli esperti nelle previsioni meteo per la giornata di oggi, 27 settembre, e per i giorni a venire. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

È stato pubblicato il calendario dei pagamenti delle pensioni di ottobre. Per alcuni l’importo sarà maggiore mentre per altri minore, per quale motivo? Per il mese di ottobre 2024, i versamenti arriveranno martedì 1, ma solo per alcune categorie di pensionati. (InformazioneOggi.it)

Maltempo confermato tra martedì e giovedì prossimo, col passaggio di un nuovo fronte perturbato. Ventoso con temperature in calo. (Meteo & Radar)

Con l’inizio della nuova settimana, si prevede un temporaneo miglioramento grazie a una nuova espansione dell’anticiclone proveniente dall’Europa Occidentale, ma la stabilità meteo durerà poco. Lunedì 30 Settembre, il Nord Italia sarà interessato da parziali annuvolamenti e qualche precipitazione debole, soprattutto nelle aree alpine e prealpine, oltre che in Liguria. (Tempo Italia)

Sarà un weekend di forte maltempo sull’Italia: l’ultimo fine settimana del mese di settembre sarà caratterizzato da un brusco calo termico, con temperature in picchiata soprattutto nelle Regioni Adriatiche e al Sud dove negli ultimi giorni ha fatto caldo come in piena estate per il richiamo caldo pre-frontale rispetto al ciclone che sta flagellando l’Europa e che ha portato piogge monsoniche anche al Nord Italia. (MeteoWeb)

Sempre sabato, la coda di un’altra perturbazione atlantica (la n. (METEO.IT)

Il sole e le precipitazioni: cosa dicono gli esperti Alta pressione e venti da nord in attenuazione. La giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di tempo asciutto, ma il cielo si presenterà prevalentemente sereno o al più poco nuvoloso al Centro-Sud e spesso coperto o molto nuvoloso al Nord. (Livesicilia.it)