Ferragosto verso pienone per spiagge italiane

Sarà un Ferragosto con tassi di occupazione molto buoni per le località turistiche costiere, sia negli alberghi che negli stabilimenti balneari. Il trend è ancora in crescita, spinto non solo dal meteo stabile, ma anche da una propensione sempre più accentuata alle prenotazioni last minute. Il focus su Ferragosto indica il mare all’88,1%, la montagna al 72,6%, il lago all’82,4%, le città d’arte al 56,6%, le terme al 73,6%. (Mondo Balneare)

Su altri giornali

Con l’avvicinarsi di Ferragosto, molti italiani stanno pianificando le loro vacanze estive, scegliendo tra le destinazioni europee più affascinanti e vivaci. (Telesud)

Ferragosto è alle porte, come ogni anno, tutti si preparano a vivere la festa più attesa dell’estate e la curiosità cresce: come lo passeranno i cilentani? Relax al mare o avventura in montagna? (Info Cilento)

Numeri da record per il turismo in Toscana per il ponte di Ferragosto. Secondo l’indagine del Centro Studi Turistici per Assoturismo-Confesercenti Toscana, che fa riferimento al periodo di quattro notti, tra il 14 e il 18 agosto, sono previsti oltre 1,6 milioni di pernottamenti ed è prenotato il 91% della disponibilità ricettiva online Presenze in crescita sulla costa e in montagna (intoscana)

Ferragosto 2024: Giardini Naxos tra le top 30 destinazioni degli italiani più ricercate sul portale Holidu.it

Roma, 14 ago. Il super-ponte dal 12 al 18 agosto, sporattutto grazie ai turisti stranieri, movimenterà un giro d’affari di oltre 3,7 ... (Gazzetta Matin)

"La stagione è partita molto a rilento – spiega Massimo Natali del Vistamare Suite Hotel di Lido di Savio – per una serie di motivi. In una stagione non proprio straordinaria, per l’inizio zoppicante – per tanti, ma non per tutti – la settimana ferragostana e il giorno di Ferragosto sono ovunque da tutto esaurito. (il Resto del Carlino)

Holidu, portale di prenotazione di case vacanze tra i più noti d’Europa, ha realizzato la classifica delle top 50 destinazioni degli italiani per Ferragosto 2024, verificando prezzi, numero medio di persone per ciascuna destinazione analizzata. (Vai Taormina)