Pogacar, il bacio alla sua Urska e ringraziamenti del campione ai tecnici italiani

Prima di alzare al cielo di Nizza il nuovo trofeo del Tour, che si aggiunge agli altri in salotto, Pogacar ha sollevato pure una collega slovena: la fidanzata Urska Zigart, consolata pubblicamente per la mancata convocazione ai Giochi, ha atteso che il suo Tadej arrivasse in elegante abito giallo per stampargli un bacio in Riviera. Il giorno prima aveva ricevuto in montagna una spruzzata d’acqua: il vero segreto del campione sta lì, nella pace trovata lontano dalla bici. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

I dettagli Quello che balza agli occhi riguarda la doppietta Giro d'Italia-Tour de France, per l'ultima volta a referto nel 1998 a opera di Marco Pantani prima di ieri, l'epilogo di una Boucle chiusa con l'ennesimo successo di tappa: 6 per la precisione al Tour de France 2024 così come erano stati 6 al Giro d'Italia 2024, superando così il record di Eddy Merckx di 11 vittorie nella stessa stagione nei due Grandi Giri. (Quotidiano Sportivo)

C hi è quel tizio in bici coi sandali, fermato da uno zelante addetto alla sicurezza accanto alla Promenade di Nizza? Chris Froome non aveva il pass per avvicinarsi troppo all’ultima tappa, vai a spiegare che lui di Tour ne ha vinti quattro e potrebbe arrivare in carrozza. (La Gazzetta dello Sport)

«Pogacar è il miglior corridore al mondo per distacco, nessun dubbio. Ha battuto il miglior Vingegaard di sempre. Jonas avrebbe perso anche con Van Aert e Kuss al proprio fianco, Pogacar è stato semplicemente stratosferico. (Bicisport)

ALLE ORIGINI DEL FENOMENO POGACAR. QUELLE VOLTE CHE NEL NORD EST... VIDEO

A fianco di Tadej Pogacar in ogni magic moment: da sette anni il trentino Lorenzo Verdinelli è fotografo ufficiale della Uae e ha immortalato tutti i successi del "Cannibale" TRENTO. (il Dolomiti)

Con una prestazione magistrale, lo sloveno ha non solo conquistato la tappa, ma ha anche cementato il suo status di dominatore assoluto del ciclismo mondiale. L’ultima tappa del Tour de France 2024 si è conclusa con una straordinaria dimostrazione di forza da parte di Tadej Pogacar, che ha dominato la cronometro dal Principato di Monaco a Nizza, confermando il suo terzo titolo al Tour. (SNAI Sportnews)

Alle origini del fenomeno del ciclismo Tadej Pogacar, che ha appena fatto doppietta Giro-Tour e non farà le Olimpiadi. E alle origini c’è tanto Nord Est con delle chicche mica da ridere. Il talento è eccelso, si sa, talent scout, come bene sanno fare in Slovenia per tutti gli sport, andarono a Komenda e pescarono il fratello Tilen che però confessò: «C’è anche Tadej, lui va più forte di me». (TUTTOBICIWEB.it)