Yahya Sinwar ucciso dai soldati meno specializzati di Israele: come è morto e il video dei suoi ultimi istanti

Yahya Sinwar ucciso dai soldati meno specializzati di Israele: come è morto e il video dei suoi ultimi istanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

Non un attacco mirato, non un’operazione militare studiata, bensì una conseguenza ‘collaterale’ del più grande rastrellamento della storia: Yahya Sinwar, leader di Hamas, è stato ucciso quasi per caso dall’esercito di Israele. Hamas, Yahya Sinwar ucciso: il video degli ultimi istanti di vita Sinwar eliminato dai soldati meno esperti di Israele Medio Oriente, cosa succede ora? Hamas, Yahya Sinwar ucciso: il video degli ultimi istanti di vita Benjamin Netanyahu ha ordinato l’annientamento di qualsiasi rifugio di Hamas, a qualsiasi prezzo. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

Al momento Mashal è responsabile di tutte le comunicazioni con le parti chiave coinvolte nei negoziati con Israele. (La Stampa)

Israele non sapeva che Yahya Sinwar fosse lì. Il raid in cui è stato ucciso il leader di Hamas risale a mercoledì. (Adnkronos)

Era l'architetto degli attacchi del 7 ottobre 2023, in cui 1200 israeliani furono massacrati e 250 furono rapiti. La conferma è arrivata dalla polizia israeliana, con un comunicato ufficiale, nel pomeriggio di giovedì 17 ottobre, dopo che una serie di notizie avevano iniziato a circolare sui social media e che l'esercito israeliano aveva detto di dover «verificare» la possibilità. (Corriere della Sera)

L'Iran celebra il "martirio" di Sinwar: "Modello per giovani e bambini, lo spirito della resistenza sarà rinforzato"

Nelle immagini si vede il drone dell'esercito israeliano che entra in un edificio distrutto pieno di macerie. L’Idf ha diffuso su Telegram il video di un drone che mostrerebbe gli istanti precedenti al bombardamento che avrebbe ucciso a Gaza Yayha Sinwar, il leader di Hamas (Il Giornale d'Italia)

La leggenda di Yahya Sinwar si è chiusa nel «migliore dei modi per ispirare i futuri combattenti». Chissà quante brigate, azioni, gruppi speciali si contenderanno l’onore di portare il suo nome. (Corriere della Sera)

Lo "spirito della resistenza sarà rinforzato" dopo il "martirio" del leader di Hamas Yahya Sinwar. Lo afferma la missione permanente dell'Iran alle Nazioni Unite in un post su X, mostrando lo screenshot del video dell'Idf che riprende gli ultimi istanti di vita del leader di Hamas. (L'HuffPost)