Convoglio trasporta il corpo di Yahya Sinwar, il video della polizia israeliana

Convoglio trasporta il corpo di Yahya Sinwar, il video della polizia israeliana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Il capo di Hamas ucciso in uno scontro a fuoco a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza La polizia israeliana ha diffuso un filmato che mostra un convoglio che trasporterebbe il corpo di Yahya Sinwar al Centro nazionale di medicina legale di Israele. Il capo di Hamas, la mente degli attacchi del 7 ottobre, è stato ucciso dall’esercito dello Stato ebraico in uno scontro a fuoco a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Piangiamo la morte del grande leader, il fratello martire, Yahya Sinwar, Abu Ibrahim", ha detto Khalil al-Hayya, un funzionario di Hamas con sede in Qatar, in un video trasmesso su Al Jazeera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

– L'esercito israeliano ha diffuso in serata un video, realizzato grazie ad un drone, che riprenderebbe il capo di Hamas, Yahya Sinwar, responsabile dei sanguinosi attacchi del 7 ottobre, nei suoi ultimi istanti prima di essere ucciso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ucciso Sinwar, il video degli ultimi istanti del leader di Hamas: ripreso mentre lancia bastone contro drone L’esercito israeliano ha diffuso un video ripreso da un drone che mostrerebbe gli ultimi istanti di vita del leader di Hamas Yahya Sinwar. (Fanpage.it)

Sinwar, choc e silenzi nel mondo arabo. Meloni: «Ora si apra una fase nuova». Hezbollah: «Pronti all'escalation»

Le circostanze della morte del leader di Hamas Yahya Sinwar rafforzeranno "lo spirito di resistenza". Lo scrive la missione iraniana alle Nazioni Unite sottolineando che l'ideatore degli attacchi del 7 ottobre contro Israele è stato ucciso a Rafah combattendo, e non nascosto in un bunker, come Israele aveva spesso denunciato. (Adnkronos)

E ora? Secondo il canale televisivo libanese LBC, solitamente molto bene informato sia sulla galassia Hamas sia su quella Hezbollah, il successore di Yayha Sinwar è stato già formalmente nominato dal Politburo di Hamas: si tratterebbe (usiamo il condizionale perché non c’è un annuncio ufficiale) di Kaled Meshal, nominato capo ad interim del Politburo anche a Gaza (La Stampa)

Morto un martire, uno Shahid, altri mille sono pronti a prendere il suo posto, si dice in Medio Oriente. Chissà quante brigate, azioni, gruppi speciali si contenderanno l’onore di portare il suo nome. (Corriere della Sera)

Convoglio trasporta il corpo di Yahya Sinwar, il video della polizia israeliana