Sinwar, dall’ergastolo alla leadership del movimento

Sinwar, dall’ergastolo alla leadership del movimento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto ESTERI

Sono state poche le immagini di Yahya Sinwar che hanno raggiunto il grande pubblico, soprattutto quello europeo, statunitense, occidentale. E tra le poche, la più diffusa sarà di certo l’immagine del suo corpo senza vita tra le macerie di un edificio, circolata così rapidamente sui social subito dopo la notizia della sua probabile uccisione a Tel el Sultan. POCO CONOSCIUTO fuori da Gaza e dai circoli islamisti, Sinwar lo è stato per buona parte della sua vita. (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pochi minuti dopo il leader di Hamas viene ucciso Sembra ferito e a un certo punto lancia un bastone, che ha in mano, contro il drone. (Corriere TV)

Israele intanto continua a sparare contro basi Unifil dell'Onu in Libano. (Fanpage.it)

Luigi Toninelli, ricercatore Ispi per il Medio Oriente e il Nordafrica, ha spiegato quali scenari possa aprire la morte di Yahya Sinwar. Luigi Toninelli, anche Yahya Sinwar è morto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’analista e i due fronti: “Israele può intensificare l’operazione in Libano”

Ora l'organizzazione che governa la Striscia dal 2007 ha perso i suoi principali esponenti, quelli più restii al dialogo. (Today.it)

L'uomo, seduto sul divano di una sala distrutta al primo piano di un edificio parzialmente devastato, ha il viso coperto da una stoffa che potrebbe essere una kefiah e porta in mano un oggetto che sembra essere una sciabola che lancia contro il drone. (Sky Tg24 )

Yahya Sinwar, capo politico del movimento islamista palestinese, potrebbe essere stato ucciso in un bombardamento dell’esercito israeliano sulla Striscia di Gaza giovedì 17 ottobre. (Open)