Ucciso il leader di Hamas Yahya Sinwar, ecco chi era

Ucciso il leader di Hamas Yahya Sinwar, ecco chi era
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
RSI.ch Informazione ESTERI

Sinwar è diventato il capo di Hamas dopo l’uccisione del precedente leader, Ismail Haniyeh, in un’esplosione avvenuta in Iran a luglio e attribuita da molteplici fonti a Israele. Sinwar è nato nel 1962 in un campo profughi nella città di Khan Younis nella Striscia di Gaza. È stato uno dei primi membri di Hamas, che si è costituito nel 1987. Guidò l’ala del gruppo che si occupava di uccidere gli informatori che lavoravano per Israele. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A cura di Cinzia Comandè (VideoHub). Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand sul sito di Repubblica GUARDA TUTTE LE PUNTATE E LE CLIP DI METROPOLIS Le parole dell'odio e le minacce del leader di Hamas al-Sinwar a confronto con la risposta durissima del presidente israeliano Benjamin Netanyahu. (la Repubblica)

TEL AVIV (ISRAELE) (ITALPRESS) - "Cittadini di Israele, un anno fa festeggiavamo la festa di Sukkot. In quell'ora esatta, Yahya Sinwar era occupato negli ultimi preparativi per il massacro di Shevah in ottobre. (Il Sole 24 ORE)

Roma, 17 ott. – In un messaggio a decine di ministri degli Esteri di tutto il mondo, il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz ha confermato che il leader di Hamas Yahya Sinwar è stato ucciso. (Agenzia askanews)

"Sinwar è morto", annuncio di Israele: il leader di Hamas sarebbe stato ucciso per caso, disposto test del Dna

casa. I vostri cari sono i nostri cari". Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu in un discorso al Paese. . (Tuttosport)

Il leader di Hamas Yahya Sinwar sarebbe morto in un bombardamento di Israele nella Striscia di Gaza. L’esercito israeliano in questi minuti sta valutando la possibilità di aver eliminato Sinwar, che da agosto è diventato presidente dell’ufficio politico del partito dopo la morte di Ismail Haniyeh. (Open)

Secondo fonti israeliane, Yahya Sinwar, leader di Hamas, è stato ucciso in un’operazione militare a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. L’esercito israeliano ha colpito tre combattenti identificati nell’area di Tal as-Sultan e solo successivamente ha confermato l’identità di uno di loro. (Virgilio Notizie)