Morte Sinwar, Netanyahu: "un colpo al Male, ma non è abbastanza"

Morte Sinwar, Netanyahu: un colpo al Male, ma non è abbastanza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Morte Sinwar, Netanyahu: "un colpo al Male, ma non è abbastanza" 17 ottobre 2024 Roma, 17 ott. - "Oggi come promesso abbiamo fatto i conti con Yahya Sinwar": lo ha detto in un video messaggio il premier israeliano Benjamin Netanyahu dopo l'annuncio della morte del lader di Hamas Yhya Sinwar, ucciso a Gaza dall'offensiva dell'esercito dello Stato ebraico. "Oggi, il Male ha subito un grave colpo, ma il compito davanti a noi non è completo. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

israeliano Benyamin Netanyahu in un discorso al Paese. . "Oggi il male ha subito un grave (Tuttosport)

I media di Israele hanno diffuso la notizia nel pomeriggio: Yahya Sinwar, capo di Hamas nella Striscia di Gaza ed eminenza grigia dell’attacco del 7 ottobre 2023 contro Israele, è stato ucciso in un’operazione militare nell’enclave palestinese. (ISPI)

La sorte di Yahya Sinwar, cadavere tra le macerie di Rafah, è la stessa di Ismail Haniyeh, centrato da un missile a Teheran, o di Hassan Nasrallah, colpito da una bomba di profondità in un bunker di Beirut. (L'HuffPost)

Morto Sinwar, il capo di Hamas. Israele: abbiamo eliminato la mente del 7 ottobre

Un'analisi preliminare dei resti avrebbe confermato la sua identità e Netanyahu avrebbe già informato le famiglie degli ostaggi (AGI - Agenzia Italia)

Il leader di Hamas Yahya Sinwar sarebbe morto in un bombardamento di Israele nella Striscia di Gaza. L’esercito israeliano in questi minuti sta valutando la possibilità di aver eliminato Sinwar, che da agosto è diventato presidente dell’ufficio politico del partito dopo la morte di Ismail Haniyeh. (Open)

La tv israeliana, nel pomeriggio, dà una notizia che fa subito il giro del mondo: l’uccisione di Sinwar: capo di Hamas e ideatore dell’attacco del 7 ottobre. Servizio di Maurizio Di Schino Morto Sinwar, il capo di Hamas. (TV2000)