"Sinwar è morto", annuncio di Israele: il leader di Hamas sarebbe stato ucciso per caso, disposto test del Dna

Sinwar è morto, annuncio di Israele: il leader di Hamas sarebbe stato ucciso per caso, disposto test del Dna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Virgilio Notizie ESTERI

Secondo fonti israeliane, Yahya Sinwar, leader di Hamas, è stato ucciso in un’operazione militare a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. L’esercito israeliano ha colpito tre combattenti identificati nell’area di Tal as-Sultan e solo successivamente ha confermato l’identità di uno di loro. Il corpo è stato trasportato a Israele, dove è stato sottoposto a esame del DNA per confermare l’identità. Yahya Sinwar è morto: via al test del DNA Chi era Yahya Sinwar La futura organizzazione Yahya Sinwar è morto: via al test del DNA Un funzionario della sicurezza israeliana ha confermato all’agenzia di stampa AFP che l’esercito ha condotto un test del DNA su un corpo del leader di Hamas, per verificarne l’identità. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

A cura di Cinzia Comandè (VideoHub). Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand sul sito di Repubblica GUARDA TUTTE LE PUNTATE E LE CLIP DI METROPOLIS A riascoltrae alcuni passaggi dei discorsi pubblici dei due laeader si avverte un clima mai vissuto prima. (la Repubblica)

L'uomo, seduto sul divano di una sala distrutta al primo piano di un edificio parzialmente devastato, ha il viso coperto da una stoffa che potrebbe essere una kefiah e porta in mano un oggetto che sembra essere una sciabola che lancia contro il drone. (Sky Tg24 )

TEL AVIV (ISRAELE) (ITALPRESS) - "Cittadini di Israele, un anno fa festeggiavamo la festa di Sukkot. In quell'ora esatta, Yahya Sinwar era occupato negli ultimi preparativi per il massacro di Shevah in ottobre. (Il Sole 24 ORE)

Biden, 'con la morte di Sinwar un bel giorno per il mondo'

Manca solo la conferma delle autorità israeliane ma Yaya Sinwar sarebbe stato ucciso in un raid dell'Idf ieri nel nord di Gaza contro miliziani di Hamas. Un funzionario governativo sotto anonimato ha riferito ai media che si tratta del leader dell'organizzazione armata palestinese. (Il Sole 24 ORE)

Il capo di Hamas sarebbe stato ucciso in un'operazione dell'esercito israeliano a Gaza. (AGI - Agenzia Italia)

Yahya Sinwar era un ostacolo insormontabile al raggiungimento di questi obiettivi. Lo ha detto Joe Biden, secondo quanto riportato dall'agenzia Bloomberg. (QUOTIDIANO NAZIONALE)