Sinwar morto, Netanyahu: "Oggi duro colpo al male, guerra non è finita"

Sinwar morto, Netanyahu: Oggi duro colpo al male, guerra non è finita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

"Noi non volevamo insistere con la guerra", ma "la guerra non è finita" e "ci sta costando moltissimo". Così il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, dopo la notizia dell'uccisione del leader di Hamas, Yahya Sinwar, nel sud della Striscia di Gaza. Netanyahu ha espresso apprezzamento per il "lavoro eccezionale" delle forze di sicurezza israeliane. "Ancora una volta abbiamo dimostrato al mondo come il bene vince sul male", ha affermato sottolineando come "il male ha subito un duro colpo oggi". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

SALEH AL-AROURI: il 2 gennaio viene ucciso in un raid israeliano nella periferia sud della capitale libanese Beirut. Da Al Arouri a Sinwar otto gli "eliminati" da Tel Aviv (Adnkronos)

Il capo di Hamas sarebbe stato ucciso in un'operazione dell'esercito israeliano a Gaza. (AGI - Agenzia Italia)

Manca solo la conferma delle autorità israeliane ma Yaya Sinwar sarebbe stato ucciso in un raid dell'Idf ieri nel nord di Gaza contro miliziani di Hamas. Un funzionario governativo sotto anonimato ha riferito ai media che si tratta del leader dell'organizzazione armata palestinese. (Il Sole 24 ORE)

Netanyahu sulla morte di Sinwar: “Oggi il male ha subito un duro colpo”

Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu, citato dai media israeliani, aggiungendo che "il ritorno degli ostaggi è un'opportunità per raggiungere tutti i nostri obiettivi e avvicinare la fine della guerra". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A cura di Cinzia Comandè (VideoHub). Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand sul sito di Repubblica GUARDA TUTTE LE PUNTATE E LE CLIP DI METROPOLIS Le parole dell'odio e le minacce del leader di Hamas al-Sinwar a confronto con la risposta durissima del presidente israeliano Benjamin Netanyahu (la Repubblica)

– “Sono qui davanti a voi oggi per annunciare che Yahya Sinwar è stato eliminato. L’uomo che ha perpetrato il più terribile massacro nella storia del nostro popolo dopo l’Olocausto, il leader assassino che ha ucciso migliaia di israeliani e ne ha rapiti centinaia, è stato abbattuto oggi dai nostri eroici soldati”. (Agenzia askanews)