Israele ha confermato la morte del leader di Hamas

Israele ha confermato la morte del leader di Hamas
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 17 ott. – In un messaggio a decine di ministri degli Esteri di tutto il mondo, il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz ha confermato che il leader di Hamas Yahya Sinwar è stato ucciso. È diventato così il primo esponente del governo dello stato ebraico a confermare la morte di Sinwar in via ufficiale.“Yahya Sinwar, assassino di massa responsabile del massacro e delle atrocità del 7 ottobre, è stato ucciso oggi dai soldati delle Idf”, ha dichiarato Katz, secondo quanto riportato dal suo ufficio. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Morte Sinwar, Netanyahu: "un colpo al Male, ma non è abbastanza" 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Così il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, dopo la notizia dell'uccisione del leader di Hamas, Yahya Sinwar, nel sud della Striscia di Gaza. Netanyahu ha espresso apprezzamento per il "lavoro eccezionale" delle forze di sicurezza israeliane. (Adnkronos)

Manca solo la conferma delle autorità israeliane ma Yaya Sinwar sarebbe stato ucciso in un raid dell'Idf ieri nel nord di Gaza contro miliziani di Hamas. Un funzionario governativo sotto anonimato ha riferito ai media che si tratta del leader dell'organizzazione armata palestinese. (Il Sole 24 ORE)

Israele elimina anche Sinwar, il capo di Hamas

Yahya Sinwar, 62 anni, è stato ucciso mercoledì sera a Rafah, nella Striscia di Gaza, dall’esercito israeliano - Ansa (Avvenire)

Un funzionario della sicurezza israeliana ha confermato all’agenzia di stampa AFP che l’esercito ha condotto un test del DNA su un corpo del leader di Hamas, per verificarne l’identità. Yahya Sinwar è morto: via al test del DNA (Virgilio Notizie)

Ultim'ora news 17 ottobre ore 20 «Continueremo la guerra con tutte le forze fino alla restituzione degli ostaggi». Lo ha dichiarato il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu in una conferenza stampa tv dopo l'annuncio dell’uccisione del leader di Hamas, Yahya Sinwar. (Milano Finanza)